Giaveno: arriva in città la “Cioccolata da Guinness” Domenica 22 dicembre in Piazza Mautino di Giaveno dalle ore 10 fino alle ore 22

cioccolato

GIAVENO – A Giaveno arriva in città la “Cioccolata da Guinness”. Natale è da sempre un momento per poter fare piccoli gesti e pensieri per le persone, in particolar modo se si trovano in difficoltà. Una bella iniziativa sarà “Cioccolata da Guiness”. Organizzata dall’Ufficio Turistico di Giaveno, l’evento dedicato alla cioccolata, si terrà domenica 22 dicembre dalle ore 10 fino alle 22 in piazza Mautino. Saranno allestiti stand in cui si potrà bere della buona cioccolata calda. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficienza all’associazione “La Cà’ di Cit”, operante a Matiri in Kenya e seguita dal giavenese Beppe Gioana. Considerando le feste imminenti, potrà essere una buona occasione per mettere in pratica tutti i buoni propositi che escono fuori con le varie festività.

LA CA’ DEI CIT

Nata da un’idea di Rita Drago, infermiera piemontese, da trent’anni in Kenya, la Cà dei Cit. Un bel nome, la casa dei bambini, nel dialetto torinese. E’ una casa di accoglienza per i bambini africani restati orfani. Nel 1998 un uomo locale bussò alla porta di Rita e le chiese aiuto economico e di mantenimento per la sua bambina, rimasta orfana della mamma in seguito al parto. Da quel giorno periodicamente arrivano sempre più numerosi nuovi bambini, i quali vengono accolti, accuditi con amore, portati a fare le visite e a scuola, assicurando loro un pasto e un letto per dormire. Attualmente gli ospiti sono 21 dai 19 ai 2 anni. Nel corso di questi anni di attività, 7 sono i giavenesi che hanno contribuito all’operato di questa organizzazione.

cioccolata giaveno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!