Rivoli: Carlone Days, musica il gusto per lo show e perché no, un pizzico di teatralità

alberghina banner

RIVOLI – A Rivoli concerto dei Carlone Days al Centro d’Incontro Don Puglisi in Via Camandona giovedì 24 giugno e venerdì 25 alle ore 21. Sarà la prima di due giornate “condotte” da Gian Luigi Carlone. Polistrumentista dalla carriera lunga e vivace, sempre foriero di inediti quanto brillanti progetti. Fondono alla musica il gusto per lo show e perché no, un pizzico di teatralità. Il Centro d’Incontro Don Puglisi, nell’ambito dei “Carlone Days”, accoglie il cuore errante della Banda Osiris giovedì 25 giugno presso il campo aperto di Via Camandona. Con lui un’altra certezza dello scenario musicale e artistico torinese (e non): Matteo Castellan. Fisarmonicista, pianista, compositore, fondatore dell’Orchestra da Tre Soldi e di una decina di altre composizioni fra quartetti, duo e disegni interdisciplinari.

IL VENERDI’

Dopo MUSICAX2 con Matteo Castellan, Gian Luigi Carlone torna al Centro d’Incontro Don Puglisi di Rivoli con Biagio Bagini, per un evento che fa di Natura e Tecnologia una sintesi artistica: tra tastiera di verdure, sax e flauto, il duo Bagini – Carlone esplora le possibilità del contatto tra i due mondi, raccontando di quanto “naturale, magico, delicato e sintetico offra l’esperienza, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita”. A rendere possibile tutto questo è una scheda elettronica, Ototo, che permette di “suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto”: grazie all’acqua presente al loro interno, le verdure diventano protagoniste indiscusse della serata, trasformandosi in rari strumenti musicali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner