Rivoli: all’Ospedale arriva la Befana degli Alpini con tanti doni Denaro per il reparto pediatria e regali per i piccoli pazienti

alberghina

RIVOLI – All’Ospedale di Rivoli è arrivata la Befana Alpina. Un abbraccio alpino per il nostro reparto di pediatria con le penne nere della Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Alpini e della Associazione Veterani Quarantesima Batteria, presenti e vicini con la Befana Alpina nel reparto pediatria infantile dell’Ospedale di Rivoli. Siamo alle 3ª edizione della Befana Alpina organizzata dagli alpini in congedo del Gruppo ANA di Rivoli sempre per la pediatria del nostro ospedale. Anche e soprattutto quest’anno la Befana Alpina si è presentata alle ore 10 in ospedale Rivoli per portare le 25 calze Befana per i bambini presenti all’Hub vaccinale pediatrico e ai bambini degenti in reparto pediatria. Poi 35 calendari e torce ANA Rivoli per il personale del reparto e un assegno virtuale già preceduto da bonifico di 2.500 euro di denaro raccolto dal Gruppo Alpini Rivoli e dalla Associazione Veterani Quarantesima Batteria per consentire l’acquisto di una lampada fototerapica neonatale per il reparto pediatrico rivolese.

befana alpini rivoli 2

A RIVOLI

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, gli alpini in congedo non si fermano mai, le penne nere rivolesi non smettono mai di dare conforto ed aiuto a chi ne ha bisogno. La BefANA Alpina è solo una delle tante iniziative solidali che vengono svolte dagli Alpini ANA di Rivoli. La BefANA Alpina, vestita a doc, con la gerla e la scopa by original, ha donato ai degenti più piccoli, presenti in pronto soccorso, hub vaccinale e reparto pediatria una busta contenente una calza cucita a mano dal Laboratorio Scuci e Ricuci di Rivoli con all’interno dolcetti , solo dolcetti niente carbone quest’anno per nessuno, e prodotti offerti da M**Bun Rivoli e dalla gelateria Fattoria del Gelato di Pianezza.

GLI ALPINI

Due alpini, una Stella Alpina Rivoli e la Befana Alpina hanno visitato il presidio ospedaliero, portando il loro buon umore, calore e vicinanza con lo scopo di donare un sorriso ai presenti, bambini e non. Il Vicario Capogruppo ANA Rivoli Osvaldo Jeraci, il vice presidente Pierpaolo Barra della Associazione Veterani Quarantesima Batteria, la Stella Alpina Chiara Varaldo e la BefANA Aldo Rusca (alpino) hanno voluto sottolineare l’importanza che riveste la Befana Alpina, come sodalizio solidale tra gli alpini in congedo e la pediatria di Rivoli; il nostro impegno è legato al nostro modo di stare sul territorio con il motto “Gli alpini ci sono sempre”. Buona Befana a tutti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner