Rivoli: all’Auditorium Toscanini il Quartetto Klimt

RIVOLI – Rivoli: all’Auditorium Toscanini il Quartetto Klimt.

CONCERTO A RIVOLI DEL QUARTETTO KLIMT

Sabato 21 gennaio il Quartetto Klimt di Fossi, Ceccanti, Rosadini, Di Tonno, sarà all’Istituto Musicale di Via Capello per uno straordinario concerto con musiche di Schubert, Mahler, Strauss. Dopo la breve pausa natalizia la sezione musicale SCENE dal Vivo riparte dalla classica, coinvolgendo uno dei quartetti più longevi e prestigiosi sul panorama italiano: in arrivo sabato 21 gennaio il Klimt di Matteo Fossi, Duccio Ceccanti, Edoardo Rosadini, Jacopo Di Tonno. Fondato nel 1995 presso la Scuola di Musica di Fiesole, il Quartetto Klimt corona i suoi 28 anni di intensa attività con una carriera costellata di autorevoli collaborazioni e successi.

LA MUSICA

Protagonista di ricorrenti dirette televisive e radiofoniche della RAI, inaugura la prima edizione de “I Concerti del Quirinale” di Roma, partecipa a festival come l’ “Oleg Kagan Musikfest” di Kreuth in Germania e il Festival di Santander in Spagna; incide per Amadeus, Stradivarius, Brilliant Classics, con ampio successo di critica. Sul palco dell’Istituto Musicale il repertorio dedicato comprenderà il brillante Adagio e Rondò Concertante di Franz Schubert, il Quartettsatz (Tempo di Quartetto) di Gustav Mahler e il Quartetto in do minore op.13 di Richard Strauss.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.