GIAVENO – Giaveno: la premiazione dei concorsi di Natale (Comune Giaveno).
A GIAVENO LA PREMIAZIONE DEI CONCORSI DEL NATALE
Si è svolta venerdì scorso la consegna dei premi per i concorsi natalizi organizzati dalla Città e dall’Ufficio turistico di Giaveno. Alla presenza di Babbo Natale e della Befana sono stati consegnati giocattoli e altri omaggi per i vincitori dei tre concorsi del 2022. Il primo riguarda le letterine a Babbo Natale e si svolge da alcuni anni. Oltre duecento sono state le letterine dei desideri imbucate dai piccoli e dalle piccole nella cassettina presso l’albero di Natale di piazza San Lorenzo. Nell’impossibilità di scegliere, anche perché è difficile dare dei criteri (e le lettere dei bimbi a Babbo Natale sono tutte belle per definizione), è stato eseguito un sorteggio. I tre fortunati vincitori sono stati Anna Campolo, Ariele Guerzoni e Amelie Prisacaru.
LE IDEE
L’ufficio turistico ha ideato anche il concorso “Il mio Natale” invitando le scuole a realizzare dei “lavoretti” e a portarli presso la sua sede in piazza San Lorenzo. Il Sindaco e i suoi collaboratori hanno visionato i lavori pervenuti da diverse classi. Anche qui la scelta è stata molto difficile. Alla fine i tre vincitori sono risultati la Scuola dell’Infanzia Pio Rolla, la scuola dell’infanzia Pacchiotti e il baby parking Gioca Giuè. Infine, sempre su idea dell’Ufficio Turistico è stata realizzata anche la prima edizione del concorso per gli alberi di Natale realizzati con materiale ecologico o di recupero, intitolato “L’albero più speciale perché…”. Gli alberi così realizzati sono stati esposti durante il mercatino dell’8 dicembre in via Stazione; tanti visitatori hanno apprezzato la fantasia e l’originalità di chi ha proposto realizzazioni con cucchiai di plastica, con la lana, con bicchierini del caffè.
In questa sezione, al primo posto si è classificato Endy Patrone che ha realizzato un albero utilizzando le castagne e al secondo Nicolò Magistro. “Un bel momento per sentire ancora l’atmosfera natalizia, anche se il Festival delle Luci è stato spento e come si sa la Befana chiude tutte le feste. Sono contento di aver visto tanta partecipazione, ringrazio tutti i bimbi e le bimbe che si sono messi in gioco, chi ha scritto le letterine, le scuole che hanno messo in mostra i loro lavori. Il tempo del Natale è sempre un tempo prezioso per scoprire quanto è bello stare insieme. Ringrazio anche l’Ufficio turistico che ha ideato i concorsi e ne ha curato l’organizzazione e la premiazione, e la Befana Stefania Merlo e Babbo Natale, Luciano Silvestri. Appuntamento al prossimo anno!”, commenta il Sindaco, Carlo Giacone.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.