Rivoli: al via “Animae” la mostra delle emozioni di Marino Felice Galizio

pennelli

RIVOLI – Rivoli: al via “Animae” la mostra delle emozioni. Verrà inaugurata questo pomeriggio. Venerdì 30 giugno, alle ore 18 la nuova mostra di Marino Felice Galizio, in arte Marinofelixg. Dal titolo “Animae”. Organizzata dal comune di Rivoli, con il Patrocinio della Regione Piemonte e da Torino Città Metropolitana, la mostra esporrà i lavori degli ultimi dieci anni del pittore. aesaggi, figure, giochi prospettici di luce ed ombra. Sono al centro delle opere pittoriche di MarinofelixG. Nato a Revello il 24 settembre 1964, si diploma all’Istituto Statale d’Arte “Amleto Bertoni” di Saluzzo nel 1983. Nel corso degli anni intensifica e coltiva passione e dedizione al disegno ed alle sue molteplici applicazioni, occupandosi di attività di tipo progettuale come designer d’arredamento ed architettura d’interni, ma anche grafica pubblicitaria, vignette e fumetti, scenografie, murales e dipinti murali.

ANIMAE

Sono venticinque in tutto le tele dell’artista, che ha elaborato nelle sue opere un percorso emozionale che cerca di superare il limite della pittura, scegliendo come soggetto la figura umana all’interno di ambientazioni astratte. Una elaborazione analitica basata sulla contrapposizione dello sfondo, come terra grezza, mattoni e cemento, dando rilievo ai soggetti, immergendo le sue opere quasi in una dimensione onirica. In primo piano quindi la volontà di comunicare ma soprattutto di evocare a colui che osserva degli stati d’animo, ricreando un effetto di grande impatto. La mostra sarà visitabile fino al  30 luglio presso la casa del Conte Verde.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!