Rivoli: ai Campi da Tennis di Viale di Nanni la Fiera del Libro Off, tra sport e letteratura

fiera libro

RIVOLI – Un’inconsueta abbinata tra sport, tennis e letteratura in quel di Rivoli. Ai Campi da Tennis di Viale di Nanni in occasione del Torneo Kinder è organizzata la Fiera del Libro Off. Si tratta di una importante esposizione di libri, tutti i generi sono compresi, per riassaporare dopo l’emergenza Covid il gusto della partecipazione e della ricerca del libro “giusto”. Sta arrivando il caldo, l’estate e il tempo per ritagliarsi uno spazio di lettura. Ad organizzare l’evento sono le Librerie Panassi, sedi a Rivoli, Sant’Ambrogio, Susa, Giaveno e Oulx. Un libro sul tennis? Sicuramente “Open. La mia storia” del campione Andrè Agassi. Perché non approfittare di questo momento di stop dell’attività sportiva per goderci alcuni testi fondamentali per chi ama la racchetta e il suo mondo?

TENNIS E LIBRI

Da quale cominciare? Ecco la nostra proposta. Di che cosa parla: vita, morte e miracoli di Andre Kirk Agassi, da quando il papà Mike gli appendeva una palla da tennis sopra il seggiolone a quando si ritrova distrutto sul lettino dello spogliatoio di Flushing Meadows con a fianco Marcos Baghdatis, attraverso i timori per la perdita dei capelli e gli amori per le dive Brooke Shields e Barbara Streisand. Fino alla donna della vita, anche lei leggenda della racchetta, Steffi Graf. Il tutto viaggiando sempre sulle spalle del gigantesco preparatore fisico Gil Reyes, che lo ha allenato e accompagnato sulle strade della vita. Un po’ amico, un po’ secondo padre… Perché va letto: perché la storia di vita e di tennis è fantastica e lo scrittore che ha prestato la penna ad Agassi, J.R. Moheringer, è un fenomeno assoluto, vincitore di premi Pulitzer. Non a caso il libro è alla 37esima ristampa in Italia e ha venduto 371mila copie. Una vita da tennista che è un grande romanzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.