Chiusa di San Michele: la storia delle fontane del paese tra poesia e racconti dei tempi andati

CHIUSA DI SAN MICHELE – Venerdì 25 giugno ore 21 presso il Giardino della Pace di Chiusa di San Michele si svolgerà una serata a tema: l’acqua e le fontane. Sarà l’occasione per vedere il docufilm del regista Luigi Cantore. Un collage tra poesia, storia e racconti di vita quotidiana d’un tempo. L’acqua come bene primario tra vita quotidiana e lavoro, l’acqua come tema di vita e prosperità. Dalle parole, in piemontese, e dalle immagini esce uno spaccato chiusino davvero interessante che potrà incuriosire tutti anche chi il paese lo vive poco. Sarà anche l’occasione, finalmente, per ritrovarsi in piazza dopo i lunghi mesi della pandemia Covid. In origine le fontane avevano uno scopo puramente funzionale, essendo molto importanti e diffuse nei centri abitati prima che l’acqua corrente fosse disponibile nelle singole abitazioni, mentre ora vanno via via scomparendo, al pari dei lavatoi pubblici, i posti muniti di vasche ove ci si poteva recare per fare il bucato.

https://youtu.be/hXlFT6STjL4

chiusa musica

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.