Rivalta di Torino: “KeepMoving – direzione futuro”: si rinnova la strategia di sei Comuni

Rivalta di Torino municipio

RIVALTA DI TORINO – Rivalta di Torino, “KeepMoving – direzione futuro”: si rinnova la strategia dei sei Comuni già protagonisti del progetto “Giovani&Lavoro”.KeepMoving – direzione futuro: questo è il nome scelto dal gruppo Re-Start , che si sta occupando della promozione delle attività della co-progettazione sovracomunale Giovani&Lavoro dei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera con le Cooperative Sociali Madiba e Orso. Il gruppo è composto da tredici giovani, otto dei quali selezionati tramite call pubblica lanciata dal progetto a Novembre 2020 e cinque che, invece, sono stati coinvolti dalle sedi dei Comuni di Beinasco, Orbassano e Rivalta, presso le quali stanno prestando servizio in qualità di operatori volontari del Servizio Civile Universale.

A RIVALTA

Re-start è stata la prima azione della rinnovata strategia dei sei Comuni in tema di giovani e lavoro, con la Città di Rivalta capofila, che si pone come obiettivo quello di investire sulle nuove generazioni, con interventi integrati di crescita individuale e di comunità, permettendo ai giovani di scoprire le proprie potenzialità e di metterle in relazione con le opportunità delle trasformazioni economiche e sociali in atto. Keep Moving è il risultato del coinvolgimento diretto dei giovani non solo come fruitori ma soprattutto come protagonisti ed è stato presentato Venerdì 12 marzo dai giovani durante l’incontro, online, con i Tecnici e Politici dei sei Comuni. Il progetto si pone come esperienza “ponte” verso il mondo del lavoro, attraverso un approccio di più ampia veduta, con lo scopo di accompagnare i giovani a individuare e attivare il proprio potenziale, i propri talenti, costruire un progetto di vita e aumentare l’accessibilità alle opportunità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Incendio in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!