Rivalta di Torino: Colaci “Sarebbe utile un mercato rionale e di prodotti locali nella frazione Gerbole”

RIVALTA DI TORINO – Un nuovo mercato a Rivalta di Torino? Nel territorio di Rivalta di Torino si svolgono tre mercati collocati in Piazza Gerbidi il martedì, a Tetti Francesi sempre il martedì e a Pasta il sabato. Nella frazione di Gerbole e più precisamente nell’area posizionata fra Via Alfieri, Via Carignano e Via Toti non esiste nessuna attività commerciale in tal senso. Spiega Michele Colaci. “Tenuto conto che ormai da molto tempo si è trasferito il piccolo negozio di alimentari le esigenze degli abitanti sono molte e scaturite dal fatto che la popolazione risulta essere anziana“. Su questo tema è stata presentata una mozione in Consiglio Comunale che ha preso avvio dopo che l’idea ha ricevuto una prima risposta positiva dagli uffici della Polizia Locale.

UN NUOVO MERCATO A RIVALTA DI TORINO

michele colaci

Colaci continua. “Nel programma dell’attuale amministrazione in carica vi c’era scritto che si sarebbe sviluppato il distretto del commercio come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio. Inoltre che si sarebbero valorizzati i mercatini rionali e mercatino km 0“. Dunque adesso i consiglieri Michele Colaci, Federico Bo, Maura Bange mettono agli atti questa richiesta.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.