Riprendono le vaccinazioni pediatriche nell’AslTo3

Vaccinazione

RIVOLI – Riprendono le vaccinazioni pediatriche nell’AslTo3. Nell’attesa di poter riprendere a pieno regime l’offerta vaccinale, l’AslTo3 ha riaperto gli ambulatori per le vaccinazioni dedicate ai più piccoli. L’attività per il momento è rivolta ai bambini fino ai 15 mesi di età. Verranno convocati man mano, su chiamata diretta da parte del Servizio Vaccinazioni. Chi non è ancora stato convocato lo sarà al più presto. Il bambino, accompagnato da un solo adulto, sarà invitato a recarsi in una delle sedi ambulatoriali prescelte: Rivoli, Pinerolo, Collegno, Orbassano, Pianezza, Venaria. Dal prossimo mercoledì 29 aprile si aggiungerà la sede di Avigliana. Insieme alla data dell’appuntamento, verranno comunicate le modalità per accedere agli ambulatori in sicurezza, per garantire al massimo i piccoli assistiti, le famiglie e gli operatori sanitari.

ADULTI E ADOLESCENTI

Adulti e adolescenti che avessero un’urgenza, possono rivolgersi al servizio alla seguente email: sisp.direzione@aslto3.piemonte.it. Specificando cognome, nome, data di nascita, telefono e motivo della particolare urgenza. Verranno ricontattati per fissare un appuntamento ad hoc.

LE VACCINAZIONI

Le vaccinazioni pediatriche, adolescenti e adulti si suddividono in due classi: prioritarie (gratuite) e a disposizione dell’utente (a costo di AslTo3). Rientrano nella prima classe la vaccinazione antipolio, andifterite/tetano/pertosse, antiepatite B, antiemofilo, antimorbillo/rosolia/parotite, antivaricella, ecc. Rivolte a soggetti pediatrici, adolescenti e adulti. Nonché tutte le vaccinazioni effettuate a soggetti sotto i 18 anni per viaggi in Paesi tropicali/subtropicali a rischio infettivo.
Gratuite sono anche le vaccinazioni offerte ai soggetti pediatrici ed adulti affetti da patologie che ne indichino la somministrazione. Offerte a prezzo di costo sono le vaccinazioni consigliate negli adulti per affrontare viaggi internazionali. Quali la vaccinazione contro la febbre gialla, l’antiepatite A, l’antitifica, ecc. O quelle richieste dall’utente, quali la vaccinazione antipneumococcica ed antimeningococcica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!