Rinasce la Pro Loco di Cesana, un gruppo propositivo per il paese della Valsusa

Pro Loco Cesana

CESANA TORINESE – E’ rinata la Pro Loco di Cesana, che in una serata ha visto il suo battesimo davanti al pubblico. Dopo un paio di settimane di elezioni, incontri e preparazioni, uno staff composto da otto persone, quattro uomini e quattro donne, si è costituito. Questo per riportare alla luce un’associazione finalizzata alla promozione e allo sviluppo del territorio. Otto profili diversi per età, professione ed esperienze di vita, si sono trovati accumunati dall’amore per Cesana Torinese e per le splendide attrazioni di cui si circonda.

Il gruppo è unito dal sentimento di passione per le bellezze e le risorse locali ha spinto loro a unire le forze e a far rinascere una Pro Loco che nicchiava già da un paio di anni. Dice il sindaco. “E’ un’ottima iniziativa nata dopo la ricomposizione della Protezione Civile. Un gruppo pieno di entusiasmo che non può che fare bene a Cesana. C’era bisogno di un gruppo attivo e propositivo che l’amministrazione appoggerà con convinzione“.

RINASCE LA PROLOCO DI CESANA

La Pro Loco Cesana nasce anche grazie alla spinta di una nuova amministrazione comunale più propensa a valorizzare il turismo. La “banda degli otto volenterosi” ha raccolto attorno a sé una buona carica di entusiasmo che vorrebbe trasformare in energia e creatività. Puntando a eventi in grado di far brillare Cesana e borgate di luce nuova. Nel giorno della presentazione, la popolazione locale ha partecipato attivamente e con curiosità, interagendo spesso con i promotori dell’iniziativa e contribuendo alla definizione di nuove idee. Al termine dell’incontro, impreziosito e innaffiato da un rinfresco finale, è emerso chiaramente il desiderio di dare vita a stagioni diverse rispetto ai trascorsi recenti. L’obiettivo sarebbe quello di costruire un’identità precisa per il territorio. Smarcandosi da alcune “pigrizie” del passato ed elaborando nuove e più coraggiose iniziative in grado di regalare la giusta visibilità a una porzione dell’alta Valsusa ingiustamente trascurata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.