Riflessi sonori, echi d’acqua e di musica sul Lago Piccolo di Avigliana

Avigliana Lago PiccoloAvigliana Lago Piccolo

AVIGLIANA – Riflessi sonori, echi d’acqua e di musica sul Lago Piccolo di Avigliana. Meditazione nel suono e nella natura con Simone Campa. È l’evento che si terrà sabato 25 luglio dalle ore 9 alle 13 al lago Piccolo di Avigliana. È organizzato dall’Ente di Gestione dei Parchi delle Alpi Cozie. Alla scoperta di ecosistemi naturali e sonori, fuori e dentro di noi: gli echi del Lago si fondono con quelli della musica di Simone Campa.

ITINERARI ESCURSIONISTICI PERSONALIZZATI

Cuore innovativo di scenario di montagna 2020 sono gli IEP!, Itinerari Escursionistici Personalizzati: cultura, spettacoli ed esperienze “in cammino”. Vere e proprie escursioni-spettacolo, da fruire in totale sicurezza dal punto di vista sanitario. In cui artisti e performer si mettono a disposizione dello “scenario”, interpretandolo e raccontandolo insieme agli escursionisti-spettatori. Creando inoltre l’opportunità, spesso unica, di avere con loro un rapporto face-to-face.

SABATO 25 LUGLIO

Sabato 25 luglio appuntamento nel Parco Naturale dei Laghi di Avigliana per i riflessi sonori, echi d’acqua e di musica. La natura rigogliosa che circonda il Lago Piccolo farà da sipario alle sonorità di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall’Uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l’incanto della Natura daranno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative. Muoversi nel verde, esplorando un habitat così vicino eppure così lontano e sconosciuto, farsi guidare lungo un percorso tra Acqua e Natura, ascoltando echi dell’una e dell’altra, respirare a pieni polmoni e abbandonarsi alle vibrazioni ed ai riflessi sonori di Simone Campa: sarà, questo, uno IEP! Per scoprire ecosistemi inaspettati, fuori e dentro di noi.

INFORMAZIONI

Le guide ambientali escursionistiche dei Parchi delle Alpi Cozie accompagneranno l’intera escursione-evento per raccontare le meraviglie naturalistiche, paesaggistiche e faunistiche di un territorio tutto da scoprire. Il ritrovo è previsto per le ore 9 presso il parcheggio del Lago Piccolo, Via San Bartolomeo 2, Avigliana (TO). Il ritorno è previsto intorno alle ore 13. Le guide ambientali escursionistiche dei Parchi delle Alpi Cozie accompagneranno l’intera escursione per raccontare tutta la magia del Gran Bosco di Salbertrand. Info e contatti: www.scenariomontagna.itinfo@scenariomontagna.it. Tel.: 340.2806396. Consulta le raccomandazioni sanitarie per i partecipanti. Scarica, compila e porta con te il modulo pretriage.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!