Rientro dal ponte di Pasqua: chilometri di code in Valsusa verso Torino

SUSA – Rientro dal ponte di Pasqua, chilometri di code in Valsusa verso Torino.

CODE SULLE STRADE DELLA VALSUSA

Oggi, lunedì di Pasquetta, in Valsusa si registrano code per più chilometri in direzione di Torino dovute al grande esodo vacanziero. Oltre alle previste code dovute all’elevato traffico di ritorno dalle località turistiche montane, ad allungare i tempi di percorrenza c’è anche la presenza di cantieri nelle gallerie dell’autostrada A32. Già da venerdì scorso SITAF informava che “per evitare la formazione di code nelle gallerie a causa della presenza dei cantieri sopra citati, riteniamo necessario rallentare i veicoli al pedaggio di Salbertrand in direzione Torino, con la temporanea chiusura di qualche pista automatica Telepass. Inoltre, al fine di agevolare ulteriormente il traffico in direzione Torino, nella tratta Susa-Chianocco, nella fascia oraria di maggior criticità, se le condizioni reali lo dovessero necessitare, verrà operata una gestione dinamica delle corsie, con movimentazione delle barriere spartitraffico, in modo tale da garantire due corsie di marcia nella direzione Torino“.

Il rientro dalle festività pasquali era preannunciato da bollino rosso, in particolare oggi 10 aprile, in direzione Torino dalle ore 14 alle 21. In Valsusa molti automobilisti devono quindi affrontare code e riversarsi sulle statali per i lavori autostradali in corso ormai da più mesi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.