Riapertura del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e della Collezione Cerruti dopo la chiusura temporanea dovuta al Coronavirus

Rivoli CastelloRivoli Castello

alberghina 7284

RIVOLI – Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea riapre le sue porte al pubblico dalle ore 11 alle ore 19 martedì 19 maggio. L’accesso verrà contingentato e il pubblico e il personale seguiranno nuove norme comportamentali di sicurezza. Si adeguano ai più alti standard museali internazionali, ispirati allo spirito di accoglienza. Il Castello di Rivoli sarà aperto il giovedì dalle ore 10 alle ore 17 e da venerdì a domenica dalle ore 10 alle ore 19. La Collezione Cerruti sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19.

NOTA DEL DIRETTORE

Scrive il direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. “Pensando a livello locale, e con riferimento alla filosofia del movimento “Slow Food”, tra l’altro nato in Piemonte, stiamo creando lo “Slow Museum”, un nuovo concetto di museo che a livello fisico, cioè di visita all’interno dei nostri edifici e nei giardini esterni, si rivolge per ora solo a visitatori locali, mentre a livello digitale è fruibile anche dal pubblico nazionale e internazionale, attraverso la sede virtuale chiamata “Cosmo Digitale”. Naturalmente questa è una fase transitoria, in attesa di accogliere nuovamente i visitatori da tutto il mondo il più presto possibile, al termine della corrente epidemia, dato che la nostra programmazione e la collezione si rivolgono a un pubblico nazionale ma anche internazionale in un equilibrio tra radicamento e apertura”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!