Buttigliera Alta: lavori importanti al Palabianco

BUTTIGLIERA ALTA – A Buttigliera Alta lavori importanti al Palabianco. Presentata approvata nell’ultimo Consiglio Comunale del 13 maggio un’importante variazione al bilancio municipale di Buttigliera Alta. Tra gli interventi più significativi, conferma gli investimenti infrastrutturali previsti prima del lock-down. Ne rilancia di nuovi. In evidenza, la riqualificazione del Palabianco, il complesso sportivo in via dei Comuni, a Ferriera, utilizzato non solo come palestra per il limitrofo plesso scolastico, ma anche come sede di associazioni sportive per allenamenti e competizioni.

UNO SPAZIO AGGREGATIVO

A Buttigliera Alta il Palabianco è una struttura utilizzata, inoltre, come polo aggregativo per le manifestazioni della frazione. Proprio su questa sua funzione, sempre meno accessoria per il territorio, l’Amministrazione Comunale ha voluto investire, finanziando, con 15mila euro, un intervento di coibentazione acustica del palazzetto, per renderlo più adatto e confortevole a ospitare anche sagre, feste di paese, intrattenimenti musicali, rappresentazioni e concerti. I lavori saranno eseguiti durante la prossima estate. Approfittiando della chiusura forzata della struttura per il blocco delle attività didattiche e sportive, consegnando il palazzetto riqualificato per settembre, nella speranza di poterlo subito utilizzare, non solo per gli alunni delle nostre scuole e per i ragazzi delle nostre società sportive, ma anche per le manifestazioni in programma.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!