Retromarcia alla ASLTo3: Flavio Boraso continua fino alla fine della pandemia

RIVOLI – Flavio Boraso rimarrà direttore generale dell’ASL TO3 fino al termine della pandemia. Rinviando così di alcuni mesi il suo trasferimento alla direzione dell’Asl di Asti. Questo è il risultato della conference call tenutasi questa mattina tra i Sindaci incaricati del territorio dell’Asl To3, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Vice Presidente Fabio Carosso. “Ringrazio il Presidente Alberto Cirio per la disponibilità a confermare, in questo momento delicato, il mandato all’attuale direttore generale Flavio Boraso fino alla scadenza naturale”. Dichiara il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, Presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl To 3. “Una decisione responsabile, che ho fortemente auspicato, che assicura stabilità e continuità di gestione al sistema sanitario del territorio”.

DALLA VALSUSA

Dichiara Susanna Preacco Sindaco di Sant’Antonino di Susa. “E’ stato un incontro costruttivo, un confronto utile in cui il Presidente Cirio ed il vicepresidente Carosso hanno compreso la difficoltà del momento molto difficile che stiamo vivendo, dando la disponibilità a mantenere il dottor Flavio Boraso fino alla fine dell’emergenza sanitaria in ASL To3. Il Presidente ci ha aggiornato sulla situazione del Piemonte e ci ha confermato la disponibilità ad un coinvolgimento dei territori sulle scelte sanitarie. Uno dei punti toccati è stato il finanziamento procapite che nella nostra ASL è al penultimo posto, su cui il presidente è lieto di ragionare. Noi sindaci dell’Aslto3 ci impegneremo ancora di più per promuovere le cure di continuità territoriale come nuovo modello di salute pubblica”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!