La dottoressa Alessandra Rosselli nominata direttrice sanitaria della residenza per Anziani Ramello

GIAVENO – Dopo le dimissioni della dottoressa Porru di Aviglina ed Elisa Carla Fontana di Torino l’incarico di direttrice sanitaria della Residenza per Anziani “Silvana Ramello” è stato affidato alla dottoressa Alessandra Rosselli residenza di Giaveno.
Nella nota di assunzione, d’incarico del Comune, si legge che “La professionista prescelta è
di sicuro affidamento, risultando lo stesso in possesso dei requisiti professionali e delle necessarie cognizioni tecniche e che la scelta operata garantisce l’Amministrazione Comunale, trattandosi di professionista dalla indubbia esperienza e capacità tecnica professionale in grado di assolvere in pieno l’incarico“.

La Residenza

La dottoressa è anche impegnata nel Centro medico San Luigi di Giaveno. Gli obiettivi istituzionali della Residenza per Anziani “Silvana Ramello” sono quelli di erogare servizi assistenziali a favore degli anziani autosufficienti e non autosufficienti che desiderano entrare in una comunità, secondo le modalità previste dalla normativa nazionale regionale. La struttura accoglie anziani che, per ragioni di salute o per motivi famigliari, non possono più risiedere presso il proprio domicilio. La nostra residenza si prende cura dei suoi ospiti non solo erogando loro servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale , ma anche rendendo piacevole il loro soggiorno in RSA da un punto di vista umano, conferendo centrale importanza alla relazione che può instaurarsi tanto nel gruppo dei pazienti, quanto tra i pazienti e il personale che opera all’interno della casa di riposo.