Regole per Pasqua e Pasquetta: in Piemonte cosa cambia?

TORINO – Regole per Pasqua e Pasquetta: in Piemonte cosa cambia? Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile tutta l’Italia sarà in zona rossa indistintamente dagli indici contagio e dalla situazione epidemiologica di ogni regione. In tali giorni di festività valgono le limitazioni imposte dalla zona rossa. Inoltre sono comunque consentite alcune deroghe che saranno descritte nei prossimi giorni.

SPOSTAMENTI

Nei giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile sono consentiti:

  • gli spostamenti, una sola volta al giorno, per far visita ad amici o parenti verso un’altra abitazione privata della stessa Regione tra le 5 e le 22. Lo spostamento è consentito a due persone che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro;
  • gli spostamenti verso le seconde case acquistate in data antecedente al 14 gennaio. Lo spostamento è consentito al solo nucleo familiare e la seconda casa non deve essere abitata da altre persone.

Non saranno quindi ammesse gite fuori porta il giorno di Pasquetta.

ULTERIORI DEROGHE

Il Piemonte è in zona rossa nei giorni di sabato 3 aprile, Pasqua e Pasquetta ma sono consentiti:

  • sempre consentito lo spostamento per assistere parenti o amici non autosufficienti, anche fuori regione;
  • consentita l’attività sportiva all’internoo del proprio comune dalle 5 alle 22;
  • consentito lo spostamento per un genitore separato o divorziato per raggiungere i figli minorenni.

PASSEGGIATE E GIRI IN BICI

Le passeggiate, come previsto dalla zona rossa, saranno consentite solo nei pressi della propria abitazione. L’uso della bicicletta sarà consentito solo per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. Sarà inoltre possibile utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto, ma in prossimità della propria abitazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.