Avigliana, il concerto dei Carmina Burana per la rassegna “Le Stelle delle Valli”

Le Stelle delle Valli

AVIGLIANA – Per la seconda edizione del festival Stelle delle Valli da segnare la serata di venerdì 19 luglio alle 21,30 in piazza Conte Rosso, nel centro storico della città dei laghi, che farà da cornice all’esecuzione dei Carmina Burana. Sul palco il gruppo musicale I Polifonici del Marchesato, gruppo composto dal direttore Enrico Miolano, i musicisti del conservatorio Ghedini di Cuneo che suonano pianoforti e percussioni.

Con loro i bravissimi solisti Martina Paciotti, Corrado Margutti, Emilio Marcucci. Dopo l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno dai concerti alla Sacra di San Michele, Valgioie e Coazze. La seconda edizione del Festival Stelle delle Valli di musica sinfonica e operistica si arricchisce di due nuove località con l’adesione dei Comuni di Avigliana e Giaveno. Diventa così il Festival delle Valli Sangone e Susa. Una proposta qualificata ed in crescita, che vanta il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone, nonché la collaborazione della Regione Piemonte e di Piemonte dal Vivo.

Avigliana, piazza Conte Rosso

IL FESTIVAL STELLE DELLE VALLI

Stelle delle Valli, Festival di musica sotto le stelle ha un manifesto un ricco con un programma di concerti nelle due valli: Euterpe, musa della Musica, troneggia, suonando il suo flauto, sulla Val Sangone e sulle montagne della Valle di Susa. A chiudere la rassegna le Stelle delle Valli sarà la serata del 21 luglio a Giaveno. Alle 21,30, in piazza del Mascherone, davanti alla fontana simbolo della Città, il quartetto QuattroQuarti eseguirà la Buona Novella di Fabrizio De Andrè. Voci dell’evento Davide Motta Frè, Rita Magliacane, Claudio Poggi, Martina Tosatto; voce narrante Emilio Marcucci; agli strumenti Maurizio Verna alla chitarra, Martina Verna al violino, Roberto Bongianino alla fisarmonica, Emanuele Pella alle percussioni.