Quest’anno il FAI Valsusa per le giornate d’autunno sale a Salbertrand

(foto Luigi Bosco)

SALBERTRAND – Le Giornate FAI d’Autunno della Valsusa quest’anno fanno tappa a Salbertrand. A questo grande evento anche quest’anno aderisce la Valsusa, grazie al Gruppo Giovani dell’omonima Delegazione FAI. Quest’anno l’appuntamento con l’Italia più bella si fa in 4. Per permettere a tutti di visitare in sicurezza 1.000 luoghi straordinari del nostro Paese, le Giornate FAI d’Autunno raddoppiano su due weekend: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre.Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, dal 6 ottobre grazie a una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it. La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.Oppure puoi scegliere di iscriverti al FAI prima dell’evento e garantirti l’accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI. Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell’evento.

UNA DELEGAZIONE DEL FAI

Per chi si iscrive per la prima volta al FAI c’è uno sconto. A questi ultimi sarà dedicata la quota agevolata di 29 euro anziché 39 saranno riservate aperture straordinarie. Quindi accessi prioritari, attività ed eventi speciali in molte città. La quota agevolata varrà anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito www.fondoambiente.it dal 1° al 20 ottobre.

IL FAI

Torna la campagna di raccolta fondi del FAI. Un mese per offrire il proprio contributo alla salvaguardia del patrimonio di arte, cultura e natura del nostro Paese. Ce lo ricordiamo? O abbiamo già dimenticato come l’isolamento forzato della scorsa primavera avesse generato in tutti noi una profonda “nostalgia” dell’Italia? Se ripensiamo a quanto ci sono mancate le nostre città, le piazze, i monumenti; i panorami, le coste, le montagne… ci rendiamo conto, una volta di più, del valore della bellezza che ci circonda: un elemento essenziale per le nostre vite, una risorsa vitale per il Paese; l’ossigeno che respiriamo e che, da nord a sud, ci identifica e ci rende orgogliosi. Ma anche una enorme sfida per l’Italia di oggi che deve impegnarsi a garantirne il futuro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!