Quarta edizione della Via Francigena Marathon Valsusa: 2.800 camminatori al via

(ph Marathon Val di Susa)

VALSUSA – Ben 2.800 camminatori, 3 percorsi da 10, 21, e 44 km, un patrimonio unico: questi i numeri della quarta edizione della Via Francigena Marathon Valsusa. Un grande evento, realizzato dall’associazione Iride con il patrocinio e la collaborazione dell’Unione Montana Valle Susa, che anche quest’anno è tornato ad animare le vie, i sentieri, le piazze e i borghi più belli del territorio valsusino.

VIA FRANCIGENA MARATHON VALSUSA

Tante, tantissime le persone di ogni età che, partendo da Avigliana, hanno risalito la Valle fino a Susa, calpestando quei sentieri percorsi in passato anche dai pellegrini e sfiorando gioielli come l’abbazia della Sacra di San Michele e la certosa di Banda. Una manifestazione che, nel suo spirito, non si è configurata come una gara, ma come un’occasione per far scoprire e riscoprire le tante bellezze che il territorio valsusino ha da offrire. Proprio per questa sua valenza, ieri tra i camminatori c’era anche una personalità d’eccezione, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Un successo frutto non solo della bella giornata di sole, ma soprattutto della proficua collaborazione con le amministrazioni e le associazioni locali e dell’intenso lavoro dei molti volontari che si sono messi in gioco, garantendo che il percorso fosse pulito, sicuro, tracciato e dotato di punti di rifornimento.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.