Quando l’ecommerce è importante, Idee è la Web Agency per la Valle di Susa Quando è ora di cambiare il proprio sito? Ti stai chiedendo se è il caso di rifare e migliorare il tuo sito web?

SUSA – Idee è la Web Agency per la Valle di Susa, quando l’ecommerce è importante.

QUANTO E’ IMPORTANTE OGGI IL RESTYLING DEL SITO WEB?

Quando è ora di cambiare il proprio sito?? Ti stai chiedendo se è il caso di rifare e migliorare il tuo sito web?
Controlla questi 5 punti:
1. La grafica del tuo sito non è più attuale
2. Il sito è statico
3. Il sito non è più in linea con l’immagine aziendale
4. Il sito non ti porta nulla
5. Il sito non è compatibile con altri dispositivi

IL SITO

Un sito facilmente navigabile invoglia gli utenti a sfogliarlo più a lungo, aumentando la possibilità di conversione utente-cliente. Quando è ora di farlo e perché? Scopri come farlo! Un sito web deve essere costruito all’insegna di una facile usabilità. Gli utenti in qualsiasi pagina devono essere in grado di trovare dei comandi chiari per arrivare nelle altre pagine. Il restyling del sito web è un’operazione da fare quando la struttura e la grafica del sito internet è obsoleta, progettata con linguaggi e stili vecchi. Bisogna controllare se il sito è dinamico e ben indicizzato, se le informazioni contenute sono aggiornate e la comunicazione dei servizi o prodotti offerti è sufficientemente chiara.
Si deve partire da un’analisi del sito attuale, decidere cosa tenere e cosa togliere e quali materiali nuovi produrre e mettere nelle pagine del sito nuovo.

IL RESTYLING

Il restyling del tuo sito si deve fare per adattarlo alla navigazione su dispositivi mobili. I siti responsive sono in grado di adattare l’interfaccia in base al dispositivo con cui viene visualizzato, dal tablet allo smartphone o dal desktop e il portatile, e per ottenere un buon posizionamento sui motori è indispensabile, visto che Google lo considera come fattore di ranking. Idee offre soluzioni efficacissime per un restyling del tuo sito, Contattami senza impegno link Faremo assieme un’analisi del tuo sito e del tuo posizionamento sul web.

Pensi che di aver bisogno di una mia consulenza per fare una verifica sul tuo sito? Sai cosa bisogna fare per attuare un’analisi corretta della tua situazione sul web e cosa fare per il restyling? Ti do alcune informazioni a riguardo.

grafica

Questi sono i principali punti che bisogna analizzare e correggere con il restyling del sito. Bisogna controllare che il server su cui è ospitato il sito abbia le caratteristiche tecniche giuste per garantire il traffico e servizi necessari. Nel caso non ci fossero le giuste forniture si consiglia o di implementarle presso lo stesso fornitore o di cambiarlo, identificando quello più adeguato alle esigenze attuali. Si deve verificare che la grafica del sito internet sia in linea con il brand identity e sia tale per cui possa venire caricata agevolmente. Inoltre devono essere presenti call to action che invitino il navigatore ad effettuare una conversione, e bisogna in generale, migliorare l’usabilità del sito per riuscire ad effettuare tutte le operazioni di web marketing per aumentare la visibilità sul web della tua azienda.
Assicurarsi che il nuovo testo si presenti nel rispetto delle regole SEO, ispirate alla trasparenza, alla qualità e all’utilità.

LE IMMAGINI, LA TUA IMMAGINE

Inserire nel sito immagini che contengano foto aggiornate dei prodotti o servizi venduti o offerti. Bisogna anche creare account e profili aziendali sui Social Media, per aumentare la visibilità della propria attività. In ultima considerazione, potrebbe essere utile inserire nel sito nuovo delle sezioni per presa appuntamenti online o implementare un servizio di eCommerce, per vendere i tuoi servizi o prodotti anche sul web. Fare il restyling del sito web non è solo questione di estetica, ma porta molti altri benefici. Un sito facilmente navigabile anche da mobile. Un sito posizionato su Google, quindi più facile da trovare.  Un’architettura dei contenuti pensata per aiutare il tuo cliente a trovare ciò che cerca con maggior facilità.

Pensi che di aver bisogno di una mia consulenza per fare una verifica sul tuo sito? Contattami senza impegno, faremo assieme un’analisi del tuo sito e del tuo posizionamento sul web.

IDEE +39 348. 6545310 marco@ideex.it