Quando a Bardonecchia passò la Monna Lisa: spettacolo al Palazzo delle Feste

monna lisa

BARDONECCHIA – Quando a Bardonecchia passò la Monna Lisa: spettacolo al Palazzo delle Feste.

MONNA LISA A BARDONECCHIA

Dopo il successo di New York New York gli spettacoli di SCENA 1312 proseguono fittissimi fino all’Epifania. Mercoledì 3 gennaio alle ore 21 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, Sala Viglione, andrà in scena il Concerto Sensoriale al buffo. Questo evento di Echi Events nasce per sensibilizzare il pubblico all’ascolto, privandolo della possibilità di vedere, proponendo un’esperienza unica per riscoprire l’essenza stessa della musica. Poi giovedì 4 gennaio alle ore 21 al Foyer, Palazzo delle Feste di Bardonecchia, appuntamento con Il Treno della Gioconda, Quando 110 anni fa la Monna Lisa passò a Bardonecchia. Siamo al 1913 a Torino alla Stazione di Porta Nuova: un treno, proveniente da Milano e diretto a Parigi, si ferma a Bardonecchia. Una preziosa valigetta di legno dipinta di giallo e munita di una maniglia dorata è appoggiata sul velluto del sedile del convoglio di prima classe: all’interno della preziosa teca è custodito il ritratto della Monna Lisa di Leonardo da Vinci.

GLI SPETTACOLI

Ecco venerdì 5, ore 21, sempre al Palazzo delle Feste le “Storie da bar” del Teatro delle Temperie. Lo spettacolo Il Tempo Perfetto, Le Quattro Stagioni di Vivaldi verrà replicato a Bardonecchia sabato 6 gennaio sempre alle ore 21 nella sala del Foyer del Palazzo delle Feste. Scritte nel 1720, le Quattro Stagioni non sono invecchiate in 304 anni. Letizia Gullino è la giovane promessa del violinismo italiano, insignita della borsa di studio Sodero-Garzelli 2023 che fa parte del grande progetto di sostegno ai giovani musicisti che ESTEMPORANEA ha lanciato a partire dal 2020, raccogliendo oltre 35.000 euro destinati alle promesse del futuro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.