Proiezione del documentario Habemus Vinum: Gianfranco Mossa in bici sulla via Francigena fino a Roma da Papa Francesco

AVIGLIANA – Habemus Vinum è un viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici locali, di una mobilità più sostenibile e delle bellezze della nostra terra. Ideatore del progetto è Gianfranco Mossa, proprietario dell’enoteca di vini naturali Il Salto dell’Acciuga nel centro storico di Avigliana. In seguito alla pandemia ha deciso di percorrere la via Francigena in sella a una bicicletta elettrica, assieme agli amici Fulvio, Marco ed Elena. Durante il viaggio Gianfranco sarà ospite di una decina di produttori le cui attività sono dislocate lungo la via dei pellegrini. Da ognuno di loro verrà selezionato il prodotto di punta, per farne dono simbolico a Papa Francesco, autore di una recente enciclica Fratelli tutti, un invito a riformare la società alla luce dell’ecologia integrale.

IL VIAGGIO

Il viaggio di Gianfranco, insieme alle storie dei produttori che incontrerà sulla sua strada, verrà raccontato all’interno di un documentario, Habemus Vinum. Il 12 marzo alle ore 16 presso il cinema Fassino di Avigliana verrà proiettato in anteprima l’episodio pilota del progetto che racconta l’ideazione e l’inizio del viaggio. La proiezione sarà preceduta da un intervento di Gianfranco sui vini naturali e seguita da un aperitivo su invito all’enoteca Il Salto dell’Acciuga, nel centro storico di Avigliana. In sala saranno presenti i registi. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e l’evento sarà anche un’occasione per scoprire le opportunità di partnership e sponsor. Altre informazioni sul progetto sono reperibili sulla pagina web del progetto o mandando una mail a info@habemusvinum.it.

PROGRAMMA

  • Intervento dei registi Matt Gorelli e Gabriel Iwa sul progetto
  • Intervento di Gianfranco Mossa sul mondo dei vini naturali
  • Proiezione dell’episodio pilota, durata 15 minuti
  • Q & A con il team
  • Aperitivo a Il Salto dell’Acciuga (su invito)

Vuoi saperne di più sull’evento? Vuoi supportare il progetto? Vuoi partecipare a questa avventura? Lascia i tuoi dati e un messaggio al link.

Il Salto dell’Acciuga e Ristorante San Michele – via Umberto I, 31/33. Avigliana – Tel. 333 4246708 – Email: info@sanmicheleristorante.it