Pro Loco di Sestriere: Roberto Bendinoni “Puntiamo al territorio e le feste di paese nelle borgate”

roberto bendinoni

SESTRIERE – Pro Loco di Sestriere: Roberto Bendinoni “Puntiamo al territorio e le feste di paese nelle borgate“.

LE ATTIVITÀ DELLA PRO LOCO DI SESTRIERE

La Pro Loco di Sestriere vive di montagna e territorio con una vocazione alle tradizioni. Una curvatura verso le feste delle borgate e le iniziative più “vicine” in un comune internazionale che vive d’iniziative ad ampio margine e vasta popolarità. Insomma trova uno spazio tra Campionati del Mondo di Sci, iniziative motoristiche e sportive di carattere mondiale e nazionale. Le attività della Pro Loco del Sestriere vivono da sempre con semplicità e quel sano volontariato che fa ritrovare la comunità quando i riflettori della stagioni turistiche si spengono. Roberto Bendinoni ne è presidente e spiega. “E’ una bella associazione che nel corso degli anni ha trovato il suo spazio sempre in collaborazione con le altre associazioni e l’amministrazione comunale. Siamo tutti volontari che amano il paese e cercano, per quanto possibile, di mettere del tempo per la comunità“.

LE INIZIATIVE

Sono tante e variegate le iniziative della Pro Loco che si snocciolano nel corso dell’anno raccogliendo consenso e un plauso da quanti partecipano. Un punto caratterizzante sono le giornate ecologiche che vedono protagonisti anche gli studenti. Poi la Castagnata organizzata con gli Alpini del gruppo del Sestriere. La Pro Loco è sempre presente alla festa patronale di Sant’Edoardo e al Carnevale Alpino che ha una sede e un bel museo espositivo. Frazioni e Pro Loco sempre a braccetto a Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.