Le torte “Mimosa” e “8 Marzo” per la Festa della Donna: le specialità della Pasticceria Grande di Condove

CONDOVE – La Festa della Donna si avvicina e per l’occasione la Pasticceria Grande di Condove sta preparando due sue specialità: la torta “Mimosa” e la torta “8 Marzo”. Quest’ultima è una creazione del maestro pasticcere Giorgio Grande che ci dice: “La prepariamo con un biscuit morbido al cioccolato, mousse alla nocciola, inserto cioccolato fondente croccante e glassa a specchio noisette”. Un altro cavallo di battaglia della pasticceria condovese è la famosissima torta Sacher, ormai conosciuta in tutta la Valsusa e non solo. Di diverse dimensioni è il risultato di anni di prove che hanno affinato la ricetta e permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio Grande, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. Per la Festa della Donna mercoledì 8 marzo la pasticceria sarà aperta tutto il giorno con orario 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Consigliata la prenotazione.

I DOLCI GIOIELLI DELLA PASTICCERIA GRANDE

Ma una donna si può festeggiare anche con altri dolci gioielli: le curatissime e preziosissime praline di cioccolato  in più di quaranta varietà. Con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri tesori di alta pasticceria. Senza dimenticare gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola, incartati a mano a uno a uno, e i pasticcini mignon della Pasticceria Grande di Condove che sono in più di trenta varietà. Stupendi alla vista sono squisiti al palato. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione. È sufficiente ordinarle con qualche giorno di anticipo. Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata con cioccolato fondente, pasta di mandorla e pasta di zucchero. E per un aperitivo sfizioso non possono mancare i salatini e le pizzette ideali per un aperitivo, uno spuntino, un buffet, accompagnate da un buon vino.

Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati. Orario: il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240