Prevenzione in movimento: Vitality Therapy Center e Comune di Susa insieme per “Just The Woman I Am”

Vitality

SUSA – Prevenzione in movimento: Vitality Therapy Center e Comune di Susa insieme per “Just The Woman I Am.

HARMONY OF LIFE, PREVENZIONE IN MOVIMENTO: VITALITY E COMUNE DI SUSA

Questa mattina a Susa presso Vitality Therapy Center (Unico Centro di Primo Livello riabilitativo della Valle di Susa) si è tenuto un interessante incontro sull’importanza del movimento per la prevenzione. A parlarne il Dottor RosielloDirettore del Centro, con la presenza di Giorgio Montabone in rappresentanza del Comune di Susa, il sindaco di Mompantero Davide Gastaldo e con la preziosa testimonianza di due donne che hanno sconfitto la malattia. In tutto il mondo ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno con Just The Woman I Am (www.jtwia.org). L’evento annuale organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese organizzato con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino che, dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro promuovendo la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. 

UN PERCORSO PERMANENTE FIRMATO JTWIA E DEDICATO ALLA RICERCA

Per l’occasione a Susa si è deciso di dar vita ad un percorso permanente interamente dedicato alla prevenzione rosa. Il Comune di Susa, anche grazie al contributo offerto da Vitality Therapy Center, rilancia sul territorio un percorso permanente firmato JTWIA e dedicato alla ricerca. Il percorso ospita diverse manifestazioni podistiche a scopo benefico e la prima si è tenuta proprio stamattina con la camminata – corsa non competitiva organizzata da Croce Rossa e Atletica Susa, che ha sancito l’inaugurazione ufficiale del percorso. Per maggiori informazioni è sempre possibile scrivere a info@vitality3g.it o visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.