Presto online il nuovo sito web della Direzione Didattica Lambert di Oulx

sito scuola oulx

OULX – Presto online il nuovo sito web della Direzione Didattica Lambert di Oulx.

IL NUOVO SITO DELLA SCUOLA DI OULX

Presto online il nuovo sito web della Direzione Didattica Lambert. Il sito web della Direzione Didattica Lambert avrà presto una nuova struttura, conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale. Sempre raggiungibile all’indirizzo www.direzionedidatticalambert.edu.it, la piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

IL WEB MASTER

La Dirigente Scolastica Barbara Debernardi, nel presentare il lavoro realizzato dall’azienda Karon srl tramite il CMS SCUOLASTICO www.scuolastico.it in stretta collaborazione con la docente Piera Canavesio, web master di Istituto, spiega che il nuovo sito web è stato interamente finanziato grazie all’utilizzo dei fondi messi a disposizione del PNRR.

Il modello e la grafica sono stati sviluppati, dopo indagini svolte sul campo con le scuole, tramite il metodo del “service design”. Il sito è stato infatti realizzato per essere “mobile first”, ovvero adattabile a ogni tipologia e grandezza di schermo. Il template prevede quattro sezioni principali sotto forma di menù a tendina. La prima voce, “scuola”, presenta l’istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo, con pagine dedicate ai luoghi, alle strutture e alle persone, alla storia, e ai documenti che ne descrivono la natura e gli obiettivi. La seconda voce, “servizi”, è invece una sezione dedicata agli strumenti digitali che l’istituto offre alla comunità scolastica. La terza, “novità”, racchiude le notizie, gli eventi e le circolari che giorno dopo giorno alimentano la vita di studenti, docenti e genitori.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.