Praline di cioccolato, torte Sacher, pasticcini mignon e mille altre bontà alla Pasticceria Grande di Condove

CONDOVE – Dopo una meritata pausa di riposo terminate le festività natalizie, venerdì 14 gennaio riapre la Pasticceria Grande di Condove. In realtà da qualche giorno Giorgio Grande è al lavoro nel suo laboratorio per produrre le tante bontà dolci e salate che hanno reso famosa la sua pasticceria. È ripresa la produzione artigianale delle curatissime e preziosissime praline di cioccolato in più di quaranta varietà. Con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Inoltre in questi giorni Giorgio ha preparato anche gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola. Specialità che la pasticceria valsusina ha ideato in onore del comune che l’ha accolta. Inoltre alla Pasticceria Grande di Condove si possono trovare ben 10 varietà di frutta candita: ananas, albicocca, pera, arancia in scorza o rondella, limone, clementina, fico, zenzero e bergamotto.

TORTE PER OGNI OCCASIONE

Il vero fiore all’occhiello della Pasticceria Grande sono le torte Sacher, ormai conosciute in tutta la Valsusa e non solo. Di diverse dimensioni sono il risultato di anni di prove che hanno affinato la ricetta e permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. “Partire da prodotti di qualità, possibilmente locali – ci dice – è il primo passo verso la realizzazione di un’idea che deve sempre racchiudere in sé anche un’emozione”. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte personalizzate per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari.

GLI SQUISITI PASTICCINI MIGNON

Alla Pasticceria Grande di Condovepasticcini mignon sono in più di trenta varietà. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti scelti con cura e passione. In negozio vi è un’ampia scelta per soddisfare i gusti dei clienti, ma è sempre consigliato ordinare con qualche giorno di anticipo. “Ogni giorno – ci dicono Giorgio e Tomokocerchiamo di regalare a chi entra nella nostra pasticceria momenti di felicità. Un dolce, un pasticcino, una torta spesso rappresentano un’occasione speciale o un momento di condivisione in famiglia o con gli amici, per cui devono donare un’emozione alla vista e al gusto, questa è la nostra missione”.

Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati. Orario: il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240