Politica a Giaveno: aperto il Circolo di Fratelli d’Italia

Studio Golia

GIAVENO – E’ stato aperto a Giaveno il Circolo di Fratelli d’Italia. Hanno aderito Toni Zurzolo e il consigliere comunale Antonello Iacobellis. Concetta Zurzolo, figlia di Toni, assessore in giunta a Giaveno rimane nella lista civica che l’ha vista eletta alle ultime elezioni amministrative. A battezzare il nuovo circolo l’onorevole Augusta Montaruli e l’assessore regionale Maurizio Marrone. La destra arriva così in Val Sangone strutturandosi ed aprendo il tesseramento.  Da Giaveno all’Europa Fratelli d’Italia è entrato nei conservatori e riformisti europei. Dopo la creazione del gruppo al Parlamento europeo. Rappresenta la destra di governo euroscettica e antifederalista, ma si distingue sia dal più moderato Ppe che dal raggruppamento più estremo al quale aderiscono Lega e Front National di Le Pen. Ha rapporti con i maggiori partiti conservatori del mondo, dai Repubblicani negli Usa al Likud israeliano.

GIAVENO

Spiega Zurzolo, alla prima tessera della sua vita. “C’è un gruppo di quaranta tesserati come buon inizio. Il Circolo si chiama Giaveno-Val Sangone proprio per rappresentare tutto il territorio. Noi siamo per le politiche che rappresentiamo il vero centro-destra. Sicuramente c’è dialogo con gli altri partiti e le forze civili e della società. Famiglia, sociale e lavoro sono gli argomenti che ci legano e che ci uniscono in questa esperienza politica”. Tra le novità prossime l’apertura di un Circolo anche ad Avigliana. Dice Iacobellis, anche lui alla prima tessera. “La mia area politica è questa. Stiamo aspettando che tutto sia definitivo per partire alla grande, anche in Consiglio Comunale. Io lavoro per Giaveno e la società per migliorare la condizione sociale in meglio senza pregiudizi”. Al momento in Consiglio Comunale non ci sarà il gruppo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!