Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
28.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Pneumatici Minerva: Qualità europea e soddisfazione dei clienti

Pneumatici Minerva: non vi dice nulla? Questo marchio nasconde una storia di molti anni. Moltissimi, a dire la verità, come Minerva, qualcuno in meno come Deldo, gruppo a cui il marchio oggi appartiene e la cui storia inizia negli Anni Settanta dello scorso secolo. Le gomme Minerva si collocano nella fascia più economica del mercato degli pneumatici e rappresentano una possibile scelta low cost e fortemente concorrenziale rispetto ad altri marchi, magari più rinomati, ma non necessariamente più prestanti. Chi desidera risparmiare troverà nella gamma Minerva almeno un prodotto che potrà soddisfare sia le condizioni di viaggio che l’obiettivo di risparmio.

Minerva e Deldo

Minerva inizia ad avere a che fare con le gomme alla fine dell’Ottocento, ma è nei primissimi anni del Novecento che esce la prima automobile che riporta il nome Minerva sui pneumatici. Per capire chi è oggi Minerva è necessario partire dal 1973, quando venne fondato il gruppo Deldo, in Belgio. L’azienda belga nel 1992 acquista il marchio Minerva, entrando così in possesso del sito produttivo, del logo e delle tecnologie impiegate per la costruzione degli pneumatici.
Il gruppo Deldo lavora per assicurare una ricerca e uno sviluppo continuo in grado di apportare novità e tecnologie innovative, in modo che le gomme Minerva possano avvalersi di una qualità sempre più europea, regalando soddisfazione ad una clientela diventata esigente, sparsa in oltre 80 Paesi del mondo. La produzione contemporanea di Minerva è realizzata prevalentemente in Asia.

Pneumatici Minerva economici: prezzo e qualità sono in contrapposizione?

Uno pneumatico di fascia economica non significa necessariamente che sia di scarsa qualità. Il guidatore vorrà sempre spendere poco e avere il meglio. La segmentazione del mercato delle gomme prevede un gruppo ristretto di aziende appartenente alla fascia premium, un altro gruppo più ampio che interessa la fascia intermedia e infine molti altri produttori che riempiono una fascia più economica. In un marchio premium il consumatore non paga solo la tecnologia e la gomma in sé, ma anche una quota che identifica il valore del brand, le sue politiche di marketing e determinati investimenti in tecnologia, ricerca e brevetti.
Diversamente, un cliente che desidera risparmiare, si orienterà verso altri segmenti del settore, propendendo per la fascia di più basso prezzo. Qui si colloca Minerva, il cui marchio propone comunque gomme progettate, sviluppate e in parte anche prodotte nel territorio europeo, a garanzia di una certa qualità e controllo.

Le caratteristiche degli pneumatici Minerva

I copertoni Minerva offrono robustezza e durata nel tempo, assicurando una buona stabilità. La tendenza degli ultimi anni è di produrre pneumatici sempre più sensibili al risparmio di carburante, dando un’impronta green al prodotto fin dal suo processo produttivo. Minerva non si sottrae e orienta la ricerca e lo sviluppo proprio in questa direzione. Il prodotto Minerva si presenta al mercato come qualcosa di eterogeneo, idoneo per auto, suv e veicoli commerciali, ma anche per tutte le stagioni, proponendo al cliente soluzioni per le stagioni estive e per quelle più fredde, senza dimenticare la nicchia occupata dai pneumatici quattro stagioni, a completamento di una gamma ampia, versatile e completa sotto ogni punto di vista.

La gamma pneumatici Minerva

Partendo proprio dagli All Season, spicca il pneumatico AS Master, forte del suo disegno direzionale del battistrada grazie agli intagli che sono a freccia per fendere meglio acqua, neve, fango. Oltre a questo, ve ne sono anche altri, destinati a suv e veicoli commerciali. Per quanto concerne gli estivi, invece, va notata la gomma F105 che si adatta anche a misure fino a 17 pollici: asimmetrica, sportiva, con due ampie scanalature poste da un lato per favorire lo scarico dell’acqua ed evitare l’effetto aquaplaning. Per vetture più veloci e prestanti, sicuramente sono indicate anche le gomme estive Minerva F 209 e F110: quest’ultima identifica il concetto “racing” grazie ad un design aggressivo ottenuto da due canali simmetrici per lo scarico acqua e una “corda” longitudinale al centro per migliorare la stabilità, la tenuta di strada e ottimizzare la precisione di guida. Questo genere di pneumatici offre una buona durata complessiva e stabilità prestazionale sia alle velocità moderate che in quelle più elevate. Il rapporto qualità – prezzo è apprezzato anche dalle tante recensioni che si trovano in rete: il prezzo, infatti, è abbordabile e sostenibile, consentendo un buon risparmio rispetto ad altre alternative più costose.
Vi è poi una serie di pneumatici Minerva green, che punta molto sull’ecologia e sul risparmio di
carburante, in modo da produrre un inquinamento limitato e quanto più contenuto possibile. La gomma Ecospeed, ad esempio, è pensata per i suv e per i veicoli commerciali, mentre la linea Emizero è destinata alle auto e ai suv, ampliando così la scelta all’automobilista. La mescola tendenzialmente più dura riesce a generare un minor attrito di rotolamento, contribuendo a ridurre il consumo di carburante pur mantenendo una guida attiva e dinamica. Gli utilizzatori di veicoli commerciali o chi percorre tanti chilometri per
lavoro, troverà sicuramente beneficio da questa scelta: non solo sarà possibile avere quattro pneumatici. Minerva a prezzo economico, ma il risparmio sarà amplificato grazie ad una riduzione delle spese di carburante.

In conclusione, scegliere un treno di pneumatici Minerva, estivi, invernali o All Season significa attrezzare il proprio veicolo di gomme dal design accattivante, moderno e in grado di soddisfare le attese. Come si può osservare in vari negozi online nella sezione dedicata a Minerva, il prezzo non è certo elevato e si presenta molto conveniente, riuscendo così a far risparmiare il cliente fin dal momento dell’acquisto. Sebbene il brand non appartenga alla fascia premium del settore, sa ugualmente offrire delle risposte valide sotto l’aspetto della gamma, la quale si presenta completa, varia e idonea a “calzare” sulle city car così come sui suv o sui furgoni. Pneumatici all season o invernali sanno trasmettere piacevoli sensazioni di stabilità e di sicurezza anche quando le condizioni del manto stradale divengono più complesse e scivolose, mentre le gomme estive Minerva offrono un disegno sportiveggiante per alcuni modelli, senza però dimenticare l’affidabilità dei classici design tipici di suv, furgoni o piccole utilitarie.

Ultimi articoli

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 39)

Ultimi articoli