Più di milleduecento camminatori per le terza incredibile edizione della Francigena Collina Morenica Marathon

maratona francigena

RIVOLI – Più di milleduecento camminatori per le terza incredibile edizione della Francigena Collina Morenica Marathon.

L’EDIZIONE 2023 DELLA FRANCIGENA COLLINA MORENICA MARATHON

Grandissima partecipazione terza edizione della Francigena Collina Morenica Marathon. Il 2023 ha visto un percorso inedito con un passaggio tra la Val di Susa e la Val Sangone. Un terreno ideale, con un’organizzazione semplicemente perfetta, ha reso la giornata indimenticabile per i 1200 iscritti all’edizione di quest’anno. La pioggia, che ha tratti ha accompagnato i partecipanti, non ha disturbato più di tanto i tre percorsi che hanno permesso, oltre il camminare, anche la possibilità di attraversare luoghi unici tra storia e natura. Da Rivoli a Rivoli passando per Villarbasse, Rosta, Buttigliera Alta, Trana, Sangano, Bruino e Rivalta di Torino. Da 10 chilometri a 42, in poche ore o prendendosi comodamente tutto il giorno, al passo e in cammino  ecco l’allegra fiumana di maratoneti sulla Francigena di antica memoria.

UNA FESTA DELLO SPORT

Spiega Maurizio Bottallo, a capo della complessa macchina dell’organizzazione. “Sono davvero felice di questa edizione che ha superato per numero le precedenti. Devo ringraziare i tanti volontari senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile e i nostri sponsor che ci hanno aiutato. Ancora più positivo l’apporto delle Pro Loco dei comuni attraversati che hanno fornito un aiuto logistico preziosissimo. va in archivio anche questa edizione e abbiamo già in mente altre iniziative mentre il numero degli iscritti alla Francigena Collina Morenica Marathon cresce sempre più”. Va ricordato che oltre le spese tutto l’incasso è devoluto per le associazioni di volontariato. Lo sport, il territorio, la natura e il bene comune insieme sotto il marchio FCMM.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.