Piscina di Bardonecchia: l’aumento folle dei costi dei materiali blocca i lavori, l’amministrazione cerca soluzioni

BARDONECCHIA – Piscina di Bardonecchia: l’aumento folle dei costi dei materiali blocca i lavori, l’amministrazione cerca soluzioni (Comunicazione Comune Bardonecchia).

AGGIORNAMENTI SUI LAVORI ALLA PISCINA DI BARDONECCHIA

Si torna a parlare dei lavori alla Piscina Comunale di Bardonecchia. A fine luglio l’amministrazione era in attesa dei preventivi per la sostituzione e la revisione delle parti meccaniche necessarie per il funzionamento dell’impianto di vasca: filtri, gruppo pompe, centraline per la distribuzione degli acidi e altro. L’intenzione del Comune rimane quella di dare in gestione l’impianto e per questo motivo è fondamentale consegnare al nuovo gestore una struttura funzionante e certificata. Il preventivo è arrivato ed i costi superano di gran lunga le risorse residue destinate in questi anni alla manutenzione e alla riqualificazione dell’impianto.

I FONDI PER I LAVORI

Questo comporta un reperimento di fondi con eventuali importanti variazioni di bilancio. Si stanno valutando anche altre possibilità di bando che vedano il futuro gestore co-partecipe dei nuovi lavori per ottimizzare tempi risorse e professionalità. Spigano dal Comune. “Ancora una volta vogliamo sottolineare che la la piscina comunale è un bene al quale l’amministrazione tiene in modo particolare ed è tra le priorità che intendiamo risolvere ed affrontare. Comprendiamo la frustrazione di questa estenuante attesa, chiediamo però di cercare di evitare di sollevare polveroni inutili perché assicuriamo che gli uffici e l’Amministrazione stanno lavorando quotidianamente per garantire l’apertura in tempi brevi. Ci impegniamo a fornire aggiornamenti e comunicazioni frequenti e soprattutto positive“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.