Piemonte: un milione di euro per nuove pattuglie interforze a difesa dei torinesi

PIEMONTE – Piemonte: un milione di euro per nuove pattuglie interforze a difesa dei torinesi.

PATTUGLIE DI DIFESA DEL TERRITORIO IN PIEMONTE

La sicurezza dei cittadini deve essere una prioritĆ  che guida l’azione di chi amministra: ĆØ questo il principio che ha spinto l’assessorato alla Sicurezza della Regione Piemonte a stanziare 1 milione di euro per ottenere due importanti risultati: promuovere nuovi servizi di vigilanza interforze del territorio (con pattuglie concentrate su focus specifici per le aree di spaccio e le zone strategiche di passaggio come le stazioni) e l’implemento di un sistema di video-sorveglianza di nuova generazione capace di individuare le vetture rubate o quelle intestate a soggetti ricercati dalle forze dell’ordine.Ā Sono questi gli obiettivi al centro del patto che laĀ Regione PiemonteĀ ha sottoscrittoĀ questa mattinaĀ con laĀ PrefetturaĀ e ilĀ Comune di TorinoĀ per concretizzare un nuovo progetto fortemente voluto e finanziato proprio dalla Regione con un milione di euro.

I SERVIZI

Nell’intesa, sottoscritta questa mattina dall’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, oltre al tema dello stanziamento regionale da 1 milione che sarĆ  gestito anche dalla Prefettura di Torino (incaricata anche di coordinarlo), vengono specificate le iniziative rivolte all’implementazione della sicurezza urbana nel territorio comunale di Torino. Tra queste implementare i sistemi di video sorveglianza giĆ  esistenti nel territorio del capoluogo, in un’ottica di un controllo del territorio sempre più capillare. Svolgere mirati servizi interforze di controllo del territorio, specie nelle aree urbane ritenute siti maggiormente esposti a forme di degrado e alla commissione di reati.Ā Potenziare gli interventiĀ finalizzati alla risoluzione di particolari situazioni di degrado e diĀ disagio sociale che possono degenerare in situazioni critiche dal punto di vista della gestioneĀ dell’ordine pubblico, anche attraverso il controllo interforze.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca ā€œMi Piaceā€ e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui L’Agenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli