Piemonte, tampone obbligatorio per le persone che provengono da Spagna, Grecia, Malta e Croazia

Tampone CoronavirusTampone Coronavirus

TORINO – Piemonte, tampone obbligatorio per le persone che rientrano o provengono da Spagna, Grecia, Malta e Croazia. Da oggi, d’intesa con il Ministero della Salute, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha dato indicazione alla sanità piemontese di sottoporre a tampone obbligatorio le persone che rientrano o provengono da Spagna, Grecia, Malta e Croazia. Chiunque entri in Piemonte da questi paesi dovrà:

  • fare un test molecolare nelle ore prima della partenza da mostrare al proprio arrivo
  • oppure dovrà segnalarsi subito alla Asl del territorio per sottoporsi a un tampone

Il dipartimento regionale di prevenzione lavora costantemente e con efficacia per tracciare ogni contatto. “Impegniamoci tutti per non vanificare gli sforzi fatti finora e continuare sulla via della ripresa“. Questo è l’invito di Cirio. Il testo integrale dell’ordinanza al link.

STRETTA SUGLI ARRIVI

Dopo l’aumento dei casi di contagio di rientro dalle vacanze nelle ultime settimane, il Governo ha deciso una nuova stretta sugli arrivi dall’estero. Dalla mezzanotte è dunque in vigore l’ordinanza emanata dal ministro della salute, Roberto Speranza che prevede “test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna“. La Colombia si aggiunge alla lista dei Paesi per cui è previsto “divieto di ingresso e transito”. Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, “alle persone che intendono fare ingresso nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna, si applicano le misure di prevenzione“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!