Piemonte: semplificazione urbanistica, Paolo Ruzzola “Sì alle modifiche”

ruzzola

PIEMONTE – Piemonte: semplificazione urbanistica, Paolo Ruzzola “Sì alle modifiche”.

IN PIEMONTE SEMPLIFICAZIONE URBANISTICA

La modifica alla legge sulla semplificazione urbanistica del maggio 2022 è stata approvata nell’Aula del Consiglio regionale a maggioranza. Dopo numerosi momenti di confronto tra il promotore della legge, il consigliere Valter Marin e gli uffici dei diversi Ministeri interessati, si è arrivati a una diversa formulazione di 14 articoli, che ha soddisfatto entrambe le parti, soprattutto sul riuso edilizio, la riqualificazione di edifici già esistenti e la rigenerazione urbana. Restano invece in sospeso i sette articoli della legge ancora oggetto dell’impugnativa del Governo: su questi si pronuncerà nei prossimi mesi la Corte Costituzionale. Tali articoli si riferiscono all’adeguamento da parte dei Comuni dei singoli Piani regolatori al Piano paesaggistico regionale.

PAOLO RUZZOLA

Al termine Paolo Ruzzola ha ribadito il voto favorevole di Forza Italia: “Questa è una delle leggi più importanti perché introduce elementi di flessibilità e di semplificazione. Molti di noi siamo stati amministratori locali e cerchiamo di dare risposte ai cittadini. Anche a noi interessa il risparmio del suolo, quindi se in una casa esistente si può trovare più spazio per ricavare una cameretta e un bagno tanto meglio! Abbiamo inserito tanti interventi di buon senso in questa legge”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.