Polizia in Piemonte: numerose perquisizioni contro il traffico internazionale di sostanze stupefacenti

PIEMONTE – Dalle prime ore della mattinata odierna, la Polizia di Stato di Torino in Piemonte sta eseguendo numerose perquisizioni e dando esecuzione ad una Ordinanza Cautelare emessa dal Giudice Indagini Preliminari del Tribunale di Torino nei confronti di soggetti gravemente indiziati di plurime condotte delittuose, fra cui quelle di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, riciclaggio di denaro provento di delitto.

TRAFFICO INTERNAZIONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI

L’attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino, ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale al cui vertice, secondo l’ipotesi accusatoria di un uomo arrestato il 22 giugno a Barcellona, dopo lunga latitanza. Alla Direzione è preposto il Procuratore nazionale antimafia nominato direttamente dal Consiglio Superiore della Magistratura e sono addetti, quali sostituti, magistrati esperti nella trattazione di procedimenti relativi alla criminalità organizzata.

Il Procuratore, si avvale per le indagini delle strutture della Direzione Investigativa Antimafia (D.I.A.). La D.I.A. è organismo istituito nell’ambito del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno con il compito di assicurare lo svolgimento coordinato delle attività di investigazione sulla criminalità organizzata, ed in particolare sui delitti di associazione di tipo mafioso.

POLIZIA IN PIEMONTE

L’operazione sta interessando le province di Torino, Milano, Varese, Alessandria, Napoli ed Asti. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in Questura.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.