Piemonte: la Polizia nelle stazioni, 783 persone controllate di cui 305 straniere

PIEMONTE – Piemonte: la Polizia nelle stazioni, 783 persone controllate di cui 305 straniere (Comunicato Questura Torino).

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA  NELLE STAZIONI FERROVIARIE DEL PIEMONTE

Due indagati, 783 persone controllate di cui 305 straniere e 79 minori, 97 operatori impegnati in 23 stazioni ferroviarie 153 treni in transito presenziati, 4 sanzioni amministrative e 7 al Codice della Strada elevate, Questi i risultati dell’operazione “RAIL SAFE DAY”, una giornata di controlli straordinari effettuata il 16 agosto scorso dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta e disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale, con servizi finalizzati al contrasto di impropri e anomali comportamenti in ambito ferroviario, quali l’indebita presenza sulla sede ferroviaria e l’attraversamento dei binari, cause di gravi conseguenze per ‘incolumità della persona.

A PORTA NUOVA

Nel corso delle attività, il personale del Settore Operativo di Torino Porta Nuova ha identificato e poi denunciato un 49enne italiano per violazione al provvedimento di Daspo Urbano. L’uomo, controllato all’interno della stazione di Torino, è risultato colpito dal suddetto provvedimento emesso dal Questore di Torino lo scorso maggio, con il quale è stato disposto nei suoi confronti il divieto di accesso alla stazione ed a tutta l’area ferroviaria, per una durata di un anno. Lo stesso è stato, inoltre, sanzionato amministrativamente per ubriachezza in quanto durante il controllo, oltre ad emanare un forte odore di alito vinoso, ha mostrato evidenti difficoltà di espressione verbale e di deambulazione. Sempre a Torino gli agenti hanno effettuato i controlli straordinari congiuntamente alle Unità Cinofile della locale Ouestura e grazie alla segnalazione dei cani, è stato sanzionato amministrativamente un cittadino marocchino per possesso di modica quantità di stupefacente.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.