Piemonte, allerta meteo per le prossime ore La Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino ha rilasciato una comunicazione urgente

TORINO – Piemonte, allerta meteo per le prossime ore. La Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino ha rilasciato una comunicazione urgente di allerta meteo. “Ai Comuni interessati, all’Unità di crisi e p.c. Alla Prefettura di Torino, alla Regione Piemonte. Facendo seguito al bollettino di allerta emanato dalla Regione Piemonte relativamente alla situazione meteo e alla criticità idrogeologica, si chiede ai Sindaci interessati dall’evento di valutare l’apertura del C.O.C. e di comunicarne l’attivazione con i recapiti (vostro numero di telefono e l’indirizzo email attivo H24). Si raccomanda inoltre di adottare tutti i necessari provvedimenti precauzionali sul proprio territorio e di attivare le operazioni di monitoraggio e presidio dei punti critici, di mantenere un’elevata attenzione all’evolversi della situazione meteo e di prendere tutti i necessari provvedimenti per la sicurezza dei cittadini e per la comunicazione alla popolazione. Con l’occasione vi rinnoviamo, per quanto di competenza, la nostra disponibilità a ogni eventuale supporto da voi richiesto e vi ricordiamo il recapito del nostro reperibile: 349.4163308 e-mail: protezionecivile@cittametropolitana.torino.it“.

I COMUNI

I comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Torino sono 312. Per ognuno dei 312 comuni è disponibile una scheda con la mappa. I recapiti e la zona omogenea di appartenenza. È disponibile anche un elenco di tutti i comuni sotto forma di indirizzario. A partire dal 2012, la Regione Piemonte ha avviato un percorso di riordino degli Enti locali. Con particolare attenzione al tema della gestione associata delle funzioni fondamentali da parte dei comuni. Proprio in questo ambito, è stata approvata una Carta delle forme associative del Piemonte. Ad oggi, nel territorio della Città metropolitana di Torino, il percorso di riordino è ancora in atto. Ci sono le Unioni montane per i comuni montani e queste sono sempre in costante aggiornamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!