Pianezza: un ciliegio alla Scuole dell’Arca per la biodiversità

ciliegio

PIANEZZA – Pianezza: un ciliegio alla Scuole dell’Arca per la biodiversità.

POSATO UN CILIEGIO ALLE SCUOLE DELL’ARCA DI PIANEZZA

Anche l’ultimo albero, dei dieci dati al Comune di Pianezza durante la Festa della Nascita dai Carabinieri della biodiversità e dalla Rete delle Donne», è stato messo a dimora. «Ognuna delle piantine ha trovato casa nel giardino di una scuola della nostra città – afferma l’Assessore Lucianella Presta -. E venerdì scorso è toccato al ciliegio posato nel giardino delle Scuole dell’Arca. Ed è stato un momento emozionante, come sempre». La cerimonia si è svolta venerdì mattina con la posa a dimora di un alberello di ciliegio. «All’evento erano presenti gli alunni di una quarta e di una quinta elementare – racconta la Presta -, la direttrice emerita Giusy Di Marca, la Consigliera comunale Patrizia Borla e le insegnanti delle due classi». «Un momento che ha colpito molto i ragazzi – commenta la Consigliera Borla -, un’emozione l’idea di aiutare a crescere e in realtà poi crescere insieme ad un giovane albero». Tanto che la direttrice Di Marca ha inviato una richiesta all’assessore.

“IN UN ALBUM CONSERVEREMO LE FOTO DELLA SUA CRESCITA INSIEME AI RAGAZZI”

«Mi ha scritto chiedendo le foto della posa dell’alberello – ricorda la Presta – perché desiderano realizzare, come ha detto lei stessa, un piccolo album con la storia di questo ciliegio e così far vedere ai bambini, di stagione in stagione e di anno in anno, la sua crescita. Un progetto che vedrà protagonisti, nel tempo, generazioni di allievi, tutti genitori affidatari, per il periodo scolastico del loro ciliegio, che inoltre potranno tra non molto assaggiarne anche i suoi frutti».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.