Perché conviene comprare casa fin da giovani? Il parere di Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia immobiliare Meta Casa di Avigliana

AVIGLIANA – Perché conviene comprare casa fin da giovani? Abbiamo chiesto un parere a Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia immobiliare Meta Casa di Avigliana. Ci spiega che i sondaggi confermano che molti italiani considerano l’acquisto di un immobile un investimento che garantisce sicurezza nel tempo. Per questo se lo pongono come obiettivo a breve e medio termine, scegliendo l’affitto come una soluzione di ripiego o obbligata. Infatti in un rapporto percentuale la proprietà si attesta all’86%, mentre l’affitto al 14%.

QUALE È L’OBIETTIVO DELLE NUOVE GENERAZIONI?

Poiché l’acquisto di una casa è considerato un investimento duraturo e conveniente, un italiano su tre pensa che sia importante che i giovani, una volta acquisita l’indipendenza dalla famiglia di origine, investano in un immobile. Anche se non sarà quello definitivo nella vita, rappresenta una forma di risparmio, una somma che un domani può essere impiegata per una casa magari più grande. Gli ultimi anni poi, grazie anche allo smart working e alle nuove esigenze imposte dalla pandemia, hanno contribuito a fare della casa un obiettivo primario. Nuovi modi di vivere dunque per le nuove generazioni che considerano la casa più loro se di proprietà. Chi sceglie l’affitto lo fa per non volersi accollare responsabilità, guasti e imprevisti, oppure perché fatica ad avere un piccolo capitale iniziale.

CON UNO SGUARDO AL FUTURO

Gianfranco Tomaselli, titolare dell’agenzia Meta Casa di Avigliana, ci spiega che molti suoi giovani clienti tendono a comprare casa come investimento, guardando però al futuro. Magari pensando già ai lavori che negli anni vorrebbero fare, alle migliorie da apportare appena potranno. Ed ecco che l’abitazione diventa un bene da curare e su cui investire ulteriormente. E anche da proteggere grazie a polizze assicurative a tutela dell’immobile e dei suoi abitanti che possano garantire sonni tranquilli. Infine non bisogna dimenticare che in questo momento ci sono moltissime agevolazioni sui mutui, tassi convenienti e iniziative a favore dei giovani. Gli immobili sono davvero diventati accessibili a tutti, a ogni età.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.