Villar Dora: ospite l’attore Michele Riondino

VILLAR DORA – Primo appuntamento del Valsusa Filmfest organizzato al Centro Sociale di Villar Dora. Ospite l’attore Michele Riondino, protagonista di numerosi film, fiction televisive e spettacoli teatrali, conosciuto al grande pubblico per l’interpretazione del protagonista nella serie “Il giovane Montalbano”. Riondino insieme al co-autore Piero Ferrante ha presentato il libro “Senza padroni. Taranto, l’Ilva e il palcoscenico” parlando di lotte, diritti dei lavoratori e ruolo degli artisti nelle lotte sociali. “La Puglia, Taranto e la gente di mare, non sono così diversi dal Piemonte, la val di Susa e la gente di montagna – ha detto Riondino – tutti impegnati ad amare la propria terra e a difenderla”.

A VILLAR DORA

L’attore è stato accolto dal sindaco Savino Moscia che ha introdotto la serata: “Conoscevo Riondino come ottimo attore, ma conoscere il suo impegno sociale per la sua terra mi ha fatto scoprire la statura dell’uomo. Siamo stati molto contenti di ospitarlo nella nostra Villar Dora”. Michele Riondino, tarantino d’origine, ha raccontato non solo il suo mestiere di attore e musicista, ma anche le ragioni che lo hanno spinto ad intraprendere la strada dell’impegno sociale e di rappresentare con l’arte, la musica e parole quel che considera «il dolore profondo di una terra ignorata».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.