Da Buttigliera Alta raccolti 2155 euro per la ricerca di Telethon

Buttigliera Alta TelethonButtigliera Alta Telethon

BUTTIGLIERA ALTA – Un successo oltre le aspettative, per l’edizione 2019 della raccolta fondi pro Telethon a Buttigliera Alta. Celebrato lo scorso lunedì sera con la cerimonia di consegna dell’assegno alla Fondazione che sostiene la ricerca scientifica contro le malattie rare. Successo sostanziato in 2155 euro raccolti. Coincide con il significativo anniversario della decima edizione della maratona solidale a Buttigliera. Guidata, da sempre, dall’Amministrazione Comunale, in una cordata con le associazioni e gli esercizi commerciali del territorio.

10 ANNI DI TELETHON

 Il commento del Vicesindaco, Laura Saccenti. “E’ stato un successo frutto di un lavoro di squadra. Un risultato cresciuto negli anni, con un sempre maggior coinvolgimento delle nostre associazioni e della società civile tutta. Un aspetto, quest’anno, mi ha colpita e commossa: l’iniziativa di due  ragazzi. Matteo e Daniele, 17 e 18 anni, che hanno organizzato una 24 ore di volley, coinvolgendo molti giovani in questa importante gara di solidarietà“. La consueta cerimonia di consegna dell’assegno cade all’inizio di un anno importante per Telethon. Il 30ennale della Fondazione, come ricordato da Renato Dutto. “Da sempre, assicuriamo che tutti i fondi raccolti vadano ai ricercatori e a sostegno delle famiglie con bimbi malati di patologie rare. I progetti che ricevono i nostri fondi sono selezionati con estrema oculatezza tra chi garantisce maggiori risultati e i contributi sono assegnati in totale trasparenza“. Rigore e trasparenza nell’assegnazione dei contributi raccolti a Buttigliera Alta testimoniati anche dalla dottoressa Donatella Valdembra, ricercatrice Telethon, presente alla serata di lunedì in sala consiliare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!