Giaveno: al Sindaco, Vicesindaco, Assessori e Presidente del Consiglio più di 667mila euro d’indennità

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Con una delibera della Giunta, approvata da tutti gli uffici preposti, sono state stabilite le indennità del sindaco di Giaveno, del suo vice, degli assessori e del Presidente del Consiglio Comunale. Al sindaco, che è registrato come lavoratore autonomo, Carlo Giacone, secondo quanto scritto nel documento pubblicato sul sito del Comune, vanno 2.928 euro al mese. Nell’arco dei cinque anni la cifra raggiunge la somma di più 175mila euro.

Al suo vice Patrizio Sgarra, lavoratore dipendente e per alcuni mesi distaccato in Comune, vengono versati 1.610 euro al mese. Alla fine del mandato avrà ricevuto più di 96 mila euro. Vediamo per gli altri della Giunta di Giaveno. Gli assessori Edoardo Favaron e Concetta Zurzolo, lavoratori dipendenti, ricevono poco più di 1.317 euro al mese che moltiplicati per i cinque anni della legislatura raggiungono i 79 mila euro. Marilena Barone e Anna Cataldo sono pensionate, verranno versate le stesse indennità degli altri assessori per un totale in due di 158 mila euro.

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Vincenza Calvo, lavoratore autonomo, sempre del gruppo di Giacone, come Presidente del Consiglio Comunale riceve 1300 euro al mese. Sono più di 79 mila euro nel mandato. L’attribuzione dell’indennità di funzione per il Sindaco, per i componenti della Giunta e del Presidente del Consiglio comunale è dimezzata per i lavoratori dipendenti che non abbiano richiesto di usufruire dell’aspettativa non retribuita. E’ il Ministero del tesoro che determina la misura minima delle indennità di funzione. Anche quella dei gettoni di presenza da attribuire agli amministratori locali. Questa è decisa in base alla grandezza degli abitanti del comune. La popolazione del Comune di Giaveno al 31 dicembre del 2018 risultava essere di 16.386 abitanti. Quindi la fascia di riferimento è quella dei Comuni con popolazione tra i 10mila e i 30mila abitanti.

Indennità Giaveno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!