Per Pasqua “La caccia all’uovo” dei bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese

Scuola Riva Rocci Almese

ALMESE – Anche quest’anno per Pasqua i bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese hanno partecipato a “La caccia all’uovo”. Per l’occasione sono stati in gita all’Agriturismo “Sale in Zucca” di Moncalieri, poi ai Vivai Gariglio, dove hanno partecipato alle semine, dato da mangiare e giocato con le galline, infine pranzato in serra. Sempre accompagnati dalla loro mascotte l’Orso Paddington. La sezione che ha raccolto più ovetti ha vinto il Grande uovo con Coniglio Bianco, che il prossimo anno si metterà nuovamente in palio. “Belle giornate trascorse all’aria aperta, in mezzo alla natura, scoprendo la vita e i tempi di un agriturismo e di un vivaio – ci dice la responsabile della scuola Patrizia Dosio – Momenti che ci hanno fatto assaporare l’idea che la felicità è proprio fatta di piccole cose”.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE

La Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci di Almese dal 1878 è al servizio di bambini e famiglie, in una continua crescita formativa e di servizi offerti. Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. È aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18. Molti sono i fiori all’occhiello della scuola valsusina: la mensa fresca, la musico terapia, il tempo prolungato, il parco avventura per educazione motoria, i centri estivi, le numerose offerte educative e molto altro. Il bilinguismo è una peculiarità della scuola molto apprezzata. La flessibilità nell’aggiornamento della didattica e del “know how” innovativo in campo pedagogico ed educativo da almeno 25 anni caratterizza la Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI DI ALMESE E LE SCUOLE FISM DEL TERRITORIO

La Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese, e tutte le scuole FISM della Valsusa e della Val Sangone, è pubblica come la scuola statale e lavora sotto controllo del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute. Le quote a carico delle famiglie sono detraibili perché registrate all’origine all’Agenzia delle Entrate. In particolare la Sezione Primavera gode del bonus nido per le famiglie. Questi presupposti sono alla base del servizio scolastico pubblico italiano, a differenza di realtà educative nate a fine di lucro che cavalcano la moda, utilizzando attività laboratoriali e nomi altisonanti, aggirando quelle che sono le autentiche regole di una scuola e di un nido.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468