Per Pasqua è ritornata “La caccia all’uovo” alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese

Scuola Infanzia Riva Rocci Almese

ALMESE – Alla Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese quest’anno per Pasqua è ritornata “La caccia all’uovo”. Infatti, dopo due anni di stop forzato, Emilia la coniglia scherzosa è finalmente riapparsa nel boschetto e nei cortili della scuola, nascondendo ovetti ovunque e giocando a farsi rincorrere dai bimbi a caccia della cioccolata. La sezione che ne ha raccolti di più ha vinto il Grande uovo con Coniglio Bianco, che il prossimo anno si metterà nuovamente in palio. “La bella giornata, la cioccolata, correre e ridere insieme riappropriandoci degli spazi della scuola – ci dice la responsabile della scuola Patrizia Dosioci ha fatto assaporare l’idea che la felicità è proprio fatta di piccole cose”. Vi ricordiamo che la scuola è chiusa per le festività pasquali da giovedì 14 aprile e riaprirà mercoledì 20 aprile.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA RIVA ROCCI

La Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci di Almese dal 1878 è al servizio di bambini e famiglie, in una continua crescita formativa e di servizi offerti. Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18. Molti sono i fiori all’occhiello della scuola valsusina: la mensa fresca, la musico terapia, il tempo prolungato, il parco avventura per educazione motoria, i centri estivi, le numerose offerte educative e molto altro. Il bilinguismo è una peculiarità della scuola molto apprezzata: da parecchi anni l’Asilo Riva Rocci ha preso come impegno quello di introdurre i bambini alla lingua inglese fin da piccolissimi. La flessibilità nell’aggiornamento della didattica e del “know how” innovativo in campo pedagogico ed educativo da almeno 25 anni caratterizza la Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468