Per la seconda edizione del Festival Giaveno Gialla c’è Piergiorgio Pulixi

pulixi

GIAVENO – Dal 1° al 3 settembre seconda edizione del Festival Giaveno Gialla.

ARRIVA IL FESTIVAL GIAVENO GIALLA

Autori di calibro nazionale a disposizione dei lettori. Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, si svolge venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre la seconda edizione del Festival Giaveno Gialla, dedicato alla letteratura gialla, noir, mystery, crime. Molti gli incontri in programma con autori di calibro nazionale. Durante gli eventi tutti a ingresso libero e senza necessità di prenotazione saranno presenti stand per l’acquisto dei libri degli autori, a cura della libreria Toliber, dell’antologia Giallo Giaveno e dei gadget dell’evento.

VENERDÌ 1° SETTEMBRE

Il 1° settembre, prologo della manifestazione sarà la cena con delitto “Il porcino assassino”, giallo in un atto scritto dalle organizzatrici del Festival, portato in scena dalla compagnia teatrale Ij Camolà. La cena con spettacolo si svolge dalle 19,30 presso la sede del Gruppo alpini Giaveno-Valgioie.

SABATO 2 SETTEMBRE LA PREMIAZIONE

Sabato 2 settembre alle 11 in Sala Consiglio “Luigi Cugno”, via Marchini 2, presentazione dei libri degli autori giavenesi: Claudio Rolando con “I fantasmi ritornano”, che vede protagonisti la Val Sangone e l’ex commissario in pensione Leo Delfos; Gabriella Tessa con “Anime riflesse”, una storia in cui si intrecciano le vicende di uno scrittore e del suo personaggio nel mondo dei senzatetto torinesi. Completano la mattinata gli scrittori torinesi Nazzareno Lasagno, Ernesto Chiabotto ed Edoardo Guerrini. Alle 17 presso la Sala Consiglio Luigi Cugno incontro “B come…Brivido!” con le autrici Alice Basso e Paola Barbato. I negozianti di Giaveno sono stati invitati ad allestire le vetrine di colore giallo.  Alle 20,45 in piazza Mautino si svolge la premiazione del concorso letterario Giallo Giaveno, anch’esso alla seconda edizione. 71 partecipanti da tutta Italia, un comitato di lettura composto da 22 lettori.

DOMENICA 3 SETTEMBRE GLI INCONTRI

Domenica 3 settembre in Sala Consiglio Luigi Cugno, via Marchini, doppio appuntamento. Alle 11 in Sala Consiglio Luigi Cugno, via Marchini 2, Luisa Ferrero e Silvia Pannocchia. Ferrero, torinese, già redattrice di articoli sul blog Thriller Cafè, presenterà il suo romanzo d’esordio “Cicatrici” l’antologia “Dieci piccoli colpi di lama”, in cui compare un suo racconto, mentre Pannocchia, di origini toscane, parlerà del suo ultimo giallo, “Meglio di niente”, in cui a fare da leitmotiv sono le dinamiche della crisi economica e dei valori della società di oggi in una Torino segnata dalle differenze sociali. Alle 16 Paolo Roversi: è uno degli esponenti del cosiddetto noir metropolitano. È fondatore e direttore della rassegna NebbiaGialla Suzzara Noir Festival. Ha pubblicato nove romanzi per adulti e uno per ragazzi che hanno come protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi.

C’È PULIXI

Alle 18 Piergiorgio Pulixi: allievo di Massimo Carlotto, ha scritto la saga poliziesca di Biagio Mazzeo che inizia con il noir “Una brutta storia”. Un’altra serie ha per protagonista il Commissario Vito Strega. Ne “L’isola delle anime” ci ha fatto conoscere le ispettrici Rais e Croce, che incontrano Strega in “Un colpo al cuore”. I suoi libri svelano una Sardegna misteriosa e angosciante, e sondano le inquietudini dell’animo umano. A Giaveno Gialla presenta il suo ultimo libro “La libreria dei gatti neri” e in super anteprima “Stella di mare” che esce il 5 settembre.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.