Per la Giornata nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita Palazzo Lascaris si tinge di arancione Si celebra oggi 17 settembre

TORINO – Anche quest’anno il Consiglio regionale del Piemonte aderisce all’invito rivolto alle Istituzioni dall’Organizzazione mondiale della Sanità di ricordare con un gesto simbolico la Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita e la Giornata nazionale per la sicurezza dei pazienti che si celebrano oggi, 17 settembre. Per questo Palazzo Lascaris, sede dell’Assemblea legislativa subalpina, questa sera si tingerà di arancione. Un gesto simbolico per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema principale delle Giornate, che in questa edizione vertono in particolare sulla sicurezza delle cure materne e neonatali.

UN CONFRONTO

Il presidente del Consiglio regionale sottolinea l’importanza di queste Giornate per un confronto tra tutti coloro che operano in ambito sanitario e per consolidare la collaborazione fra cittadini e Aziende sanitarie nel processo di miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure. Come quello piemontese, anche gli altri Consigli regionali che hanno aderito all’appello dell’Organizzazione mondiale della Sanità aderiranno alla realizzazione di una campagna social sull’argomento promossa dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Lettera, segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.