Crea sito

Lavori nella strada di collegamento tra Condove, Peroldrado e Caprie: poi la fognatura salirà al Ceretto Da lunedì 11 novembre per tre settimane

Condove Sigliodo

CONDOVE – CAPRIE – Parte un un primo lavoro per il futuro cantiere della fognatura SMAT verso la borgata Sigliodo di Condove. Si tratta della strada tra Condove, borgate Sigliodo, borgata Peroldrado e Caprie. I lavori riguarderanno la costruzione o l’ampliamento di 13 aree di manovra. Queste renderanno la strada più facilmente percorribile e l’innesto sulla Strada Provinciale più sicuro. Il tratto di strada complessivamente interessato dai lavori sarà infatti quello compreso dall’intersezione con la Strada Provinciale che porta a Laietto e la strada comunale di Caprie.

I lavori interesseranno sia il territorio di Condove che di Caprie. Quindi saranno due le ordinanze di chiusura strada sino ai rispettivi confine comunali in località Vagera. I lavori si svolgeranno, di giorno in giorno, in tratti limitati in corrispondenza delle singole nuove piazzole di manovra. Questo per garantire ai residenti sempre un accesso disponibile per raggiungere le loro abitazioni, passando da Caprie oppure da Condove.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA SIGLIODO-PEROLDRADO

La ditta ha dato la disponibilità ad iniziare i lavori lunedì 11 novembre. E’  stata quindi predisposta una ordinanza di chiusura della strada, dalle ore 8 alle ore 18. Solo nei giorni feriali, fino a fine lavori, stimati dalla ditta in circa tre settimane lavorative. Perchè questo lavoro? Durante l’estate l’Amministrazione Comunale di Condove ha preso contatti con SMAT per concordare le modalità di intervento per i lavori di miglioramento della strada che congiunge le borgate. Lavori che anticipano quelli della posa della fognatura in Borgata Ceretto di Condove. Questa si svolgerà nel corso del 2020 con tempistiche ancora da concordare. Sarà cura della ditta incaricata posizionare tutti i cartelli informativi di lavori in corso e deviazioni. Per qualsiasi domanda, richiesta o informazione, gli Uffici Tecnici e le Amministrazioni sono disponibili ai seguenti recapiti: nervo.paolo@comune.condove.to.it sindaco@comune.condove.to.it, assessore.territorio@comune.condove.to.it, caprie@comune.caprie.to.it vigilanza@comune.caprie.to.it.